Canon presenta le videocamere serie FS Standar Definition


Le nuove videocamere serie FS sono perfette per i videoamatori di ogni tipo. Tra queste i modelli FS11 e FS10, dotate di una memoria interna ad elevata capacità, vantano un corpo non più grande di una normale fotocamera digitale.
Il sistema Dual Flash Memory offre a questi modelli la possibilità di registrare sia su schede di memoria SD/SDHC, sia sulla memoria interna da 16GB (FS11) o da 8GB (FS10) che corrispondono rispettivamente a circa 10 ore e mezza e 5 ore di registrazione (in LP). Il modello FS100 registra solo su memory card SD/SDHC che, essendo compatte e facilmente rimovibili, sono ideali per condividere con amici e familiari le proprie riprese. Inoltre, le schede di memoria ad alta capacità SDHC, oltre a incrementare la capacità di registrazione complessiva di questi modelli, sono un supporto di memoria universale perché in grado di comunicare con tutti i più recenti e innovativi dispositivi digitale quali TV, recorder, photo storage, PC, fotocamere digitali e stampanti.
I tre nuovi modelli, come tutte le videocamere Canon, sono equipaggiate di tecnologie video all’avanguardia che comprendono, fra le altre, l’innovativo sistema Advanced Zoom con ingrandimento fino a 45x.

“La linea FS è un’interessante novità che va ad aggiungersi alla vasta gamma di prodotti digital imaging Canon pensata per offrire ai videoamatori il massimo in termini di stile, compattezza e praticità”, ha affermato Massimiliano Ceravolo, Country Director di Canon Consumer Imaging Italia. “Linee e design dei nuovi modelli ricordano la nota gamma di fotocamere digitali compatte Canon, mentre l’introduzione delle memorie flash conferma l’impegno della società verso il continuo miglioramento dei propri prodotti per offrire a ciascun utente le tecnologie più all’avanguardia.”

Registrazione Dual Flash Memory
I modelli FS11 e FS10 sono dotati del sistema Canon Dual Flash Memory. Combinando i vantaggi di entrambi i sistemi – registrazione su memoria flash interna e memory card SD/SDHC – le due nuove videocamere offrono un’elevata capacità di memorizzazione fino ad oggi prerogativa dei modelli HDD. Non più grandi di una normale fotocamera digitale, i nuovi modelli registrano fino a circa 10 ore e mezza (FS11) o 5 ore (FS10) di contenuti video. Poiché le nuove videocamere riprendono anche su schede di memoria SD/SDHC, sono perfette per situazioni che richiedono spazio di registrazione aggiuntivo; in questi casi la memory card è impiegata per potenziare la capacità interna. Quando invece si desidera condividere i propri video, è possibile copiare direttamente su schede SD/SDHC le immagini registrate nella memoria flash interna.
Ideale per riprese immediate, la videocamera Canon FS100 registra video e foto su memory card SD o SDHC. Le schede di memoria offrono una modalità davvero semplice per registrare video in quanto possono essere estratte dalla videocamera e facilmente condivise. I filmati realizzati si caricano su computer tramite un normale lettore di schede compatibile o una connessione USB.

Design elegante e leggero
Le videocamere con memoria flash offrono molteplici vantaggi. Oltre a consumare poco e garantire rapidità nell’avviamento, le memorie flash sono fisicamente più piccole di nastri, DVD e Hard Disk Drive. Ciò consente di produrre videocamere molto più leggere e compatte, per questo gli apparecchi della serie FS sono ergonomici e si adattano perfettamente al palmo della mano. Poiché le memorie flash non hanno parti in movimento le videocamere che ne fanno uso sopportano urti e scosse senza danni ai filmati registrati.
Le videocamere Canon serie FS fissano nuovi standard prestazionali video racchiusi in un design davvero compatto. Il sensore CCD con risoluzione Megapixel e la registrazione in 16:9 “True Wide High Resolution”, garantiscono immagini di qualità superiore. Una volta effettuate le riprese, il display LCD 16:9 da 2,7 pollici consente di visualizzarle in anteprima in formato widescreen con il giusto rapporto dimensionale.

Advanced Zoom
Il sistema Advanced Zoom con ingrandimento 45x di cui sono dotati i prodotti della linea FS è il nuovo punto di riferimento per il mercato. Si tratta di un’innovazione che consente agli utenti di catturare con la massima nitidezza immagini a distanza, mantenendone alta la qualità. L’unicità della tecnologia Canon, che fornisce un’eccezionale fattore zoom 45x, è resa possibile grazie alla combinazione dell’alta qualità delle lenti video Canon ed il potente processore DIGIC DV.

Masterizzazione DVD semplificata
Condividere le riprese con amici e familiari non è mai stato così facile: le videocamere serie FS sono infatti compatibili con il nuovo masterizzatore Canon DVD DW-100. Questa nuova unità di masterizzazione per DVD si collega direttamente alla videocamera permettendo di duplicare i video su dischi DVD senza bisogno di un computer.

Batteria intelligente
Il nuovo sistema di alimentazione intelligente con batteria agli ioni di litio mostra esattamente il tempo di registrazione residuo. Preciso al minuto, il sistema consente di monitorare il livello di autonomia evitando così di “restare a secco” in un momento cruciale.
La scrittura su memoria flash richiede un assorbimento energetico nettamente inferiore a quello richiesto dalla memorizzazione su altri supporti, raggiungendo fino a 3 ore di autonomia con una sola carica di batteria.

Funzioni di fotografia digitale
Grazie al processore DIGIC DV II le nuove videocamere Canon FS11, FS10 e FS100 combinano la registrazione video con funzioni avanzate per la cattura di fotografie digitali in alta qualità. Questo processore, utilizzato in esclusiva sulle videocamere Canon, separa i percorsi di elaborazione dei segnali per video e foto all’interno della videocamera. Filmati e immagini fisse hanno infatti esigenze diverse in termini di trattamento del colore ed elaborando i due segnali separatamente si massimizza la resa di entrambi.
Fra le caratteristiche aggiuntive, il processore DIGIC DV II dispone di un sistema ottimizzato di riduzione del rumore che garantisce immagini prive di interferenze oltre a un’eccellente riproduzione dei colori e della gamma tonale. Le immagini scattate possono essere trasferite su computer tramite cavo USB.

Superiore qualità audio
I modelli della serie FS sono dotati di ingresso microfono per registrare il sonoro con una qualità superiore. Collegando alle videocamere un microfono esterno è possibile registrare tracce audio più potenti anche in circostanze difficili, come ad esempio in tutte le occasioni in cui il rumore d’am¬biente interferisce con la registrazione.

Software e portale CANON iMAGE GATEWAY
Le videocamere della serie FS sono fornite complete di software PIXELA ImageMixer 3 SE. Questa applicazione consente agli utenti di organizzare, riprodurre e modificare i propri filmati digitali e successivamente convertirli in file con formati alternativi adatti al caricamento sul Web o alla duplicazione su altri dispositivi, come i Personal Media Player. Il software ImageMaker 3 SE offre anche funzioni per la creazione di DVD, altra pratica modalità per condividere le riprese filmate con le videocamere in gamma.

Le videocamere sono anche equipaggiate del software Canon Solution Disk che include le applicazioni Canon ZoomBrowser (per Windows) e ImageBrowser (per Macintosh) per scaricare, memorizzare e recuperare facilmente le immagini, nonché per gestire le operazioni di layout e stampa delle stesse.
I possessori di videocamere Canon hanno inoltre la possibilità di utilizzare 400 MB di spazio gratuito su Canon iMAGE GATEWAY, la galleria online dove è possibile memorizzare, all’interno di album, i propri video e immagini e condividerli con amici e familiari.

I modelli della serie FS saranno in vendita da aprile ai prezzi indicativi Iva inclusa di:
FS11: 590 euro
FS10: 491 euro
FS100: 393 euro

CARATTERISTICHE:

-Sistema Dual Flash Memory per registrare sia su schede SD/SDHC sia su memoria interna (FS11 e FS10) per un’elevata capacità e un massimo controllo
-FS100 registra solo su schede SD/SDHC: ideale per la condivisione
-Design elegante e leggero che integra un sensore CCD Megapixel ad alta risoluzione con capacità di registrazione 16:9 True Wide High Resolution
-Nuovo Advanced Zoom con ingrandimento 45x
-Processore DIGIC DV II
-Compatibile con il nuovo masterizzatore Canon DVD Burner DW-100
-Nuovo sistema batterie intelligente che visualizza con precisione il tempo di registrazione rimanente
-Acquisizione di immagini fotografiche sulla memoria interna (FS11 e FS10) o su scheda SD
-Ingresso microfono per una qualità audio superiore
-Software Solution Disk e Application Disk (PIXELA ImageMixer 3 SE) in dotazione

1 commento su “Canon presenta le videocamere serie FS Standar Definition”

  1. Salve
    Abbiamo comprato una tv samsung UE37D6500VQ e abbiamo provato a vedere i video scaricati dala videocamera al HD,ma non li legge.Forse la USB non permette il passaggio deii video e ci vuole un converter da mettere tra l’HD e il televisore,colelgato ai cavo AV o HDMI?

    Rispondi

Lascia un commento