Sony Vaio ora anche con banda larga mobile integrata

I nuovi Vaio Serie SZ70 e Serie TZ30 da oggi offrono, su alcuni modelli, la funzionalità Wireless WAN (WWAN) totalmente integrata. Ideali per i professionisti che hanno necessità di connettersi ovunque e in ogni momento, grazie al sistema Vaio “everywair”, questi notebook assicurano la connessione a Internet a banda larga ininterrotta attraverso le reti di telefonia mobile, liberando così gli utenti dai limiti degli hot spot wireless. La funzionalità WWAN di Vaio si avvale della più avanzata banda larga mobile denominata HSDPA (High Speed Downlink Packet Address), che utilizza le reti di telefonia mobile per consentire la connessione a Internet con velocità fino a 3,6Mbps – 10 volte superiore rispetto alle reti UMTS (3G).

La doppia antenna ‘Diversity’ potenzia la qualità del segnale nelle zone in cui è debole, con un miglioramento addirittura del 20% rispetto ai sistemi ad antenna singola. L’hardware è completamente integrato, pertanto non servono schede esterne: la SIM viene inserita direttamente nel notebook. Il software VAIO Smart Network rende semplicissima la gestione delle connessioni, visualizzando tutte le reti disponibili e selezionabili a piacimento dall’utente. Laddove vi è copertura di rete, è quindi possibile accedere a Internet alla velocità di connesione della banda larga, con tutti i vantaggi che questo comporta: scambio di documenti di grandi dimensioni con i colleghi dal tavolino di un bar o in treno; gestione della posta elettronica con un ampio schermo e una tastiera full-size; ricerche e socializzazione sul web, e persino videoconferenze. Entrambe le Serie SZ70 e TZ30 sono dotate di webcam MotionEye integrata e di microfono, sono pertanto perfettamente equipaggiate anche per la videocomunicazione.

Vaio Serie SZ70: prestazioni oltre la mobilità
I VAIO Serie SZ70 sono una straordinaria linea di notebook ultraportatili pensati per il business. Ispirata alle tecniche di costruzione tipiche della Formula Uno e del settore aerospaziale, la sottile struttura in fibra di carbonio assicura un’incredibile durata, mantenendo il peso a soli 1,79 kg. Lo schermo WXGA da 13,3” con tecnologia X-black LCD a elevato contrasto e retroilluminazione LED offre un ampio ambiente di lavoro, colorato e luminoso. Inoltre, l’esclusivo interruttore “Stamina Mode” consente di optare per una durata prolungata della batteria, pari a oltre 5 ore, o per una maggior potenza grafica – a seconda delle esigenze.

Vaio Serie TZ30: in viaggio con stile
Chassis in fibra di carbonio, accattivante design “Full Flat” e una tastiera ispirata alle pietre sommerse caratteristiche dei giardini giapponesi fanno dei VAIO Serie TZ30 una categoria a sé. Lo schermo LCD da 11,1” con tecnologia X-black in formato 16:9 è perfetto per vedere i film nel formato originale. La tecnologia di retroilluminazione LED e un’eccezionale fedeltà cromatica pari al 72% assicurano inoltre immagini brillanti e incredibilmente reali. L’uso della fibra di carbonio per la struttura ha permesso ai progettisti di osare di più: il coperchio ha uno spessore di soli 4 mm, valorizzando ulteriormente un design che cattura gli sguardi. Ultraportatili e ultramobili, i notebook della Serie TZ30 pesano solo 1,24 kg e offrono fino a 7 ore di autonomia.

Lascia un commento