ASRock: novità nelle schede madri di fascia alta


Come anticipato nel mese di novembre 2007, ASRock cambia rotta per quanto riguarda la produzione di schede madri di fascia alta sempre più complete e performanti.
Difatti, la ditta tecnologica Americana apre il 2008 con nuova linfa presentando l’ultima creazione, la motherboard di fascia alta ASRock 4Core1600P35-Wifi+ equipaggiata con chipset P35 della Intel Inside.
Questo prodotto è dotato di condensatori allo stato solido, supporto IEEE 802.11g e chip Realtek ALC890. La scheda madre presenta e supporta sia le memorie RAM DDR3 333/1066/800 (2 slot) sia per quelle DDR2 1066/800/667 (con 4 slot).

Altre caratteristiche tecniche della scheda 4Core1600P35-Wifi (fonte Asrock.com):

1. LGA 775 for Intel® Core™ 2 Extreme / Core™ 2 Quad / Core™ 2 Duo / Pentium® Dual Core / Celeron®, supporting Penryn Quad Core Yorkfield and Dual Core Wolfdale processors
2. Intel® P35 + ICH9R Chipsets
3. All Solid Capacitor design
4. Compatible with FSB1600/1333MHz CPUs
5. Supports Dual Channel DDR3 1333 (2 x DIMM slots) with max. capacity up to 4GB and Dual Channel DDR2 1066 (4 x DIMM slots) with max. capacity up to 8GB
6. Bundle: 1 x ASRock WiFi-802.11g Module and 1 x Antenna

Ma le novità non sono finite, infatti il colosso Statunitense intende presentare nei prossimi mesi anche schede Asrock con soluzioni integrate con chipset Nvidia nForce 650i e 680i.

Le schede madri ASRock sono notoriamente affidabili e sicure, permettendo esecuzioni di alta precisione utilizzando ogni tipologia di interfaccia.

A tal proposito, va comunque sottolineato che i componenti informatica by ASRock essendo sviluppati a doppia interfaccia, offrono anche l’opportunità di utilizzare vecchie schede audio e video in contemporanea alle nuovissime interfacce PCI Express che permettono a parità di prestazioni di utilizzare più monitor contemporaneamente (tecnologia display-monitor).

ASRock non lascia nulla al caso e pensa molto anche alla praticità dei propri prodotti, difatti tutte le motherboard sono compatte e relativamente fredde (se confrontate con quelle a parità di prestazioni dei principali concorrenti). Tutto questo è permesso dalla scelta accurata dei materiali che la casa madre statunitense impiega per la sua produzione di componenti ed hardware ad elevate prestazioni e di qualità superiore.

Ad ogni modo, la maggior parte delle schede ASRock permettono di avere un equipaggiamento di alto livello, mantenendo però costi contenuti di acquisto. Ad esempio, è facile trovare su negozi on-line dedicati alla vendita di notebook acer anche componenti e schede interne di ASRock davvero a prezzi competitivi.

Lascia un commento