Netgear collega il mondo all’innovazione, con la linea 2008 di storage e networking

Netgear, fornitore a livello mondiale di prodotti di networking tecnologicamente avanzati, distribuiti con il proprio marchio, presenta la nuova famiglia di soluzioni di networking Wireless-N di nuova generazione, le soluzioni avanzate di storage in rete ReadyNAS gli switch ProSafe realizzati per le aziende, le soluzioni wireless e di sicurezza, gli estensori e i bridge di rete wireless e cablati e le soluzioni gateway a banda larga di livello carrier.“La crescente popolarità delle applicazioni basate su Internet, come i siti Web di social networking, dello streaming video a banda larga, giochi da console e Voice-over-IP nel settore aziendale e consumer, ha stimolato la domanda di soluzioni di networking che offrano connettività veloce e affidabile in tutta la rete e a Internet,” ha dichiarato Patrick Lo, Presidente e CEO di NETGEAR.

“Poiché gli utenti tendono ad accumulare grandi quantità di contenuti multimediali, di documenti digitali e altri file dati, sta diventando sempre più importante poter memorizzare, proteggere e condividere facilmente questi preziosi contenuti. Durante il CeBIT esporremo i nostri più recenti e innovativi prodotti di networking rivolti al mercato consumer e alle PMI, molti dei quali hanno già ricevuto nel corso di quest’anno diversi riconoscimenti per il design e l’innovazione. La nostra ampia linea di soluzioni di networking end-to-end è stata progettata per offrire connettività affidabile e ad alta velocità a dispositivi collegabili alla rete in tutta l’abitazione o in ufficio, consentendo l’accesso a Internet e a contenuti digitali archiviati ovunque, in qualsiasi momento e in qualsiasi modo lo si desideri.”

I prodotti wireless-N di nuova generazione di NETGEAR sfruttano la tecnologia delle antenne realizzate con metamateriali per offrire velocità maggiori con portate più estese
Collegare l’infinita varietà di dispositivi di rete necessari per lavoro e intrattenimento in ambiente domestico richiede la presenza di un’infrastruttura di rete wireless che offra portata, sicurezza, affidabilità, velocità e stabilità delle connessioni. La famiglia di router e adattatori wireless-N di nuova generazione di NETGEAR si basa sulle specifiche della bozza 802.11n e offre velocità elevatissime, coperture molto ampie e connessioni molto affidabili. I nuovi ed innovativi prodotti sfruttano un array interno di antenne basato sulla tecnologia dei metamateriali, un’innovazione rivoluzionaria e brevettata dotata di proprietà esclusive di trasmissione, che offre il più elevato livello di qualità, affidabilità e ottimizzazione del segnale, anche con circuiti integrati molto elaborati, per garantire prestazioni e stabilità ottimali delle connessioni wireless di tutta la gamma di prodotti 802.11. Questa tecnologia, costituita da array di più antenne ad alte prestazioni e incorporata in tutta la famiglia di prodotti wireless-N RangeMax di nuova generazione di NETGEAR, offre quel livello superiore di portata e throughput che ha reso la tecnologia RangeMax di NETGEAR il leader di settore in termini di prestazioni dal momento dell’introduzione sul mercato della serie RangeMax MIMO 802.11g di router e adattatori WiFi.

Il router wireless-N Dual Band RangeMax (WNDR3300) di NETGEAR offre le più elevate prestazioni Wi-Fi per gli attuali notebook wireless-N e per gli adattatori dual band fornendo al contempo supporto simultaneo dei dispositivi 802.11g esistenti così come dei client basati su wireless-N da 2,4 GHz o 5 GHz. Oltre a una serie di otto antenne realizzate con metamateriali, il WNDR3300 supporta il wireless-N da 5 GHz, consentendo al router wireless-N Dual Band RangeMax di evitare le interferenze generate da elettrodomestici, telefoni cordless, dispositivi Bluetooth e persino reti Wi-Fi che si trovano nelle vicinanze e massimizza le prestazioni wireless e la copertura offrendo la possibilità di effettuare download più rapidi, avvalersi di streaming multimediale di elevata qualità e di giochi online.

Il router Gigabit wireless-N RangeMax (WNR3500) di NETGEAR integra uno switch ultra veloce a quattro porte 10/100/1000 Mbps (una porta WAN Gigabit Ethernet e quattro porte LAN Gigabit Ethernet) per offrire le migliori prestazioni possibili di rete wireless verso rete cablata, una gamma di otto antenne interne per ridurre gli effetti delle interferenze RF e massimizzare le prestazioni e la copertura wireless. Il QoS (Quality of Service) automatico garantisce il supporto affidabile di applicazioni Internet, voce, video e giochi, consentendo agli utenti di navigare in Internet, utilizzare posta elettronica, effettuare lo streaming di video ad alta definizione così come chiamate telefoniche attraverso Internet e giochi online.

Aggiungere i vantaggi in termini di prestazioni del wireless-N da 5 Ghz a una rete esistente è semplice e veloce con il kit di upgrade wireless-N da 5 GHz RangeMax (WNEB3100). Il kit include un access point wireless-N da 5 GHz che si collega a qualsiasi router o gateway wireless o cablato esistente, e un adattatore USB wireless-N dual band che offre connettività wireless priva di interferenze ad elevata velocità fra il router e un laptop o un PC desktop. La funzione “Push and Connect” di NETGEAR si avvale dello standard WPS per garantire una connessione a Internet facile e sicura così come un’installazione semplificata grazie alla configurazione automatica “plug-and-play”.

Gli estensori e i bridge di NETGEAR offrono connettività di rete affidabile e ad alta velocità per dispositivi collegabili alla rete
Per fornire connettività ad elevata larghezza di banda alla rete a dispositivi come laptop, console di gioco e adattatori per supporti multimediali, evitando i fastidiosi cavi Ethernet, è necessario utilizzare bridge ed estensori. NETGEAR espone diversi bridge wireless e cablati ed estensori di rete wireless progettati per fornire connessioni di rete affidabili e veloci per il supporto di applicazioni ad uso intensivo di larghezza di banda in tutta l’abitazione.

Il kit Ethernet AV Powerline (XAVB101) e il premiato kit adattatore Ethernet Powerline HD Plus (HDXB111) di NETGEAR offrono una connessione a 200 Mbps affidabile e ad alta velocità alla rete domestica e a Internet sfruttando i cavi dell’impianto elettrico esistente per ricevitori multimediali digitali, set top box, console di gioco, PC o dispositivi di storage. Sia l’XAVB101, basato sullo standard HomePlug AV, che l’HDXB111 basato su UPA e caratterizzato da prese di corrente integrate salvaspazio, offrono QoS (Quality-of-Service) integrato per garantire connettività di elevata qualità per lo streaming di video ad alta definizione, giochi online e applicazioni VoIP (Voice-over-IP) oltre a una semplice gestione basata su un design di tipo plug-in e su una configurazione di sicurezza a pulsante.
L’adattatore Ethernet in fibra ottica (PF101) di NETGEAR è un bridge facile da installare che utilizza fibre ottiche in plastica sottili e pieghevoli per trasmettere grandi quantità di dati da stanza a stanza a velocità elevatissima. Compatibile con qualsiasi dispositivo predisposto per Ethernet, il PF101 offre velocità dei dati pari a 100 Mbps a distanze di un massimo di 50 metri grazie a un cavo con un diametro molto piccolo che può essere facilmente inserito lungo i battiscopa, sotto i tappeti e intorno a spigoli. PF101 è la soluzione ideale per inviare video ad elevata definizione a set-top box attraverso tutta la rete.
Il premiato access point/bridge HD wireless-N a 5 Ghz (WNHDE111) incorpora sei antenne smart realizzate con metamateriali per ottimizzare la portata e si connette a qualsiasi router o gateway esistente per offrire più canali wireless, connessioni migliori e meno interferenze. Collegando il WNHDE111 a un router o a un gateway esistenti, qualsiasi rete domestica può essere aggiornata per supportare i più recenti dispositivi wireless conformi alla specifica preliminare 802.11n in versione 2.0 a 5 GHz certificati Wi-Fi, mentre le reti 802.11g esistenti possono essere aggiornate a una rete dual band da 2,4 e 5 GHz per offrire fino a 19 canali aggiuntivi non sovraccarichi. Per il gioco in rete ad elevate prestazioni e lo streaming simultaneo di video ad alta definizione, le unità WNHDE111 possono essere facilmente implementate come bridge wireless ad alta velocità per garantire una connettività di rete libera da interferenze fra il router e qualsiasi dispositivo abilitato per la rete. Il QoS automatico garantisce l’impostazione delle priorità del traffico voce, video e gioco per una gestione trasparente e simultanea dei diversi task. L’installazione è semplice grazie alla configurazione automatica plug-and-play, mentre la funzione “Push ‘N’ Connect”, che utilizza lo standard WPS, garantisce una connessione a Internet facile e sicura.

L’estensore del segnale wireless RangeMax (WPN824EXT) si collega a un router o un gateway wireless esistente per aggiornare ed estendere le prestazioni e la portata di una rete esistente. Un array interno brevettato di sette antenne smart realizzate con metamateriali per reti 802.11g WiFi offre prestazioni ottimali di velocità e throughput dei dati che rendono il WPN824EXT una soluzione economica ideale per estendere la copertura wireless nell’abitazione di router e gateway ISP. L’estensore del segnale wireless RangeMax effettua una selezione dinamica fra una gamma di combinazioni di antenne per trovare il percorso ottimale senza interferenze verso ogni singolo client wireless, offrendo una connessione wireless stabile e veloce.

Il kit bridge MoCA 1.1 Ethernet-to-Coax (MOEB1001), il primo standard di settore e bridge Ethernet-to-Coax MoCA basato sulla specifica MoCA 1.1, è stato progettato per applicazioni di streaming video ad alta definizione e giochi ondine e consente agli utenti di utilizzare le prese della TV via cavo esistenti in ambiente domestico per l’invio di video digitali ad alta definizione e contenuti multimediali. Con una velocità dei dati nominale pari a 270 Mbps, MOEB1001 consente l’invio ad apparecchi televisivi ad alta definizione, set-top box digitali e Internet, computer e altri dispositivi in rete. Il MOEB1001 sarà disponibile a metà 2008.

NETGEAR offre soluzioni di storage di rete intelligenti al mercato consumer
Il server home media da 500 GB ReadyNAStm Duo (RND2150), il server home media da 750 GB ReadyNAS Duo (RND2175) e il server home media da 1 TB ReadyNAS Duo (RND2110) sono soluzioni di storage di rete intelligenti che consentono di centralizzare, organizzare e inviare contenuti multimediali digitali in tutta l’abitazione a una varietà di dispositivi in rete compresi computer basati su Windows e Macintosh, ricevitori multimediali digitali come il Digital Entertainer HD di NETGEAR e console di gioco. Per proteggere preziosi contenuti digitali archiviati, ReadyNAS Duo, se dotato di un secondo disco opzionale, utilizzando la tecnologia proprietaria X-RAID™ in attesa di brevetto, controlla automaticamente tutti i dati per proteggerli contro un’eventuale perdita causata da un guasto del disco
È sufficiente collegare qualsiasi fotocamera digitale alla porta USB frontale e il ReadyNAS Duo copia in modo facile e veloce le foto, rendendole disponibili alla trasmissione su Internet. Inoltre, ReadyNAS Duo offre anche il supporto integrato di BitTorrent™ consentendo agli utenti di scaricare contenuti digitali per l’intrattenimento direttamente sul ReadyNAS Duo senza la necessità che i computer in rete siano accesi e in uso.

Le soluzioni di rete professionali di NETGEAR offrono storage, protezione dei dati, connettività e sicurezza di rete
NETGEAR presenta i prodotti più recenti della propria famiglia di soluzioni di storage di rete di classe aziendale ReadyNAS™: Sistema desktop di storage Gigabit da 1,5 TB ReadyNAS NV+ (RND4275), sistema per desktop di storage Gigabit da 2 TB ReadyNAS NV+ (RND4210), sistema desktop di storage Gigabit da 3 TB ReadyNAS NV+ (RND4475), sistema per desktop di storage Gigabit da 4 TB ReadyNAS NV+ (RND4410) e sistema montabile a rack di storage Dual Gigabit da 4 TB ReadyNAS 1100 (RNR4410). I prodotti ReadyNAS, che supportano i client Windows, Macintosh e Linux, sono soluzioni di storage di rete superefficienti caratterizzate da interfacce Gigabit Ethernet con supporto di Jumbo Frames per offrire le massime velocità di throughput dei dati da e verso la dorsale di rete. ReadyNAS supporta la tecnologia RAID 0, 1, 5, e la tecnologia proprietaria X-RAID™ di NETGEAR che garantisce l’espansione RAID automatica grazie alla quale gli utenti possono aggiungere da uno a quattro dischi.
I nuovi switch gestiti L2 a 24 e 48 porte Gigabit ad alta velocità ProSafe® con routing statico (GSM7224R e GSM7248R) di NETGEAR offrono prestazioni Gigabit a velocità wire-speed, un set completo di funzionalità di gestione Layer 2 e il routing statico a prezzi competitivi per soddisfare le esigenze di rete più complesse delle aziende di piccole e medie dimensioni. Oltre a 24 o 48 porte 10/100/1000, gli switch supportano la connettività in fibra attraverso la combinazione di quattro interfacce gigabit SFP (Small Form-factor Pluggable). La funzionalità di gestione Layer 2 offre agli utenti la possibilità di configurare la rete per ottenere il massimo in termini di prestazioni, affidabilità e disponibilità, mentre il routing statico consente l’instradamento fra VLAN e offre un’attività di rete più veloce con una gestione della larghezza di banda più efficace.
Il firewall SSL VPN Gigabit Dual WAN ProSafe (FVS336G) di NETGEAR è versatile e ricco di funzionalità e offre sicurezza di rete, accesso remoto e accesso affidabile a Internet alle aziende di piccole e medie dimensioni. Il supporto simultaneo di fino a 25 tunnel IPsec e di 10 tunnel SSL VPN consente a questo dispositivo di offrire connessioni sicure sia nel caso di comunicazioni site-to-site sia nel caso di accesso da parte di utenti remoti o telelavoratori evitando l’utilizzo di un software client VPN. Dotato di uno switch integrato a quattro porte da 10/100/1000 Mbps per una connettività di rete ad elevata velocità, l’FVS336G gestibile via SNMP è caratterizzato da due porte WAN Gigabit per il supporto di una doppia connessione a banda larga per il bilanciamento del carico o failover, con il conseguente aumento di larghezza di banda e di affidabilità delle connessioni a Internet.

Il gateway a banda larga di NETGEAR offre connettività affidabile ad elevata velocità alla rete WAN
Oltre ad avere una rete domestica ad elevata velocità per supportare le esigenze di produttività e di intrattenimento della casa digitale, è importante fornire a questa rete una connessione veloce e affidabile a Internet a banda larga.

Ideale per implementazioni CPE in ambiente domestico e in aziende di piccole dimensioni, il nuovo gateway wireless a banda larga HSDPA (MBM621) di NETGEAR supporta reti wireless HSDPA basate su standard in tutto il mondo per consentire agli utenti di collegarsi in modalità wireless alle più moderne reti mobili 3G a velocità di banda larga ovunque ci sia copertura.

La soluzione femtocell di NETGEAR consente agli operatori mobili di fornire connettività a banda larga affidabile alle reti domestiche convergenti
NETGEAR ha recentemente annunciato la disponibilità del gateway voce femtocell (DVG834GH), la prima soluzione su un unico dispositivo che include un gateway residenziale completo che integra modem ADSL2+, router, switch LAN cablato 10/100, access point wireless 802.11g, VoIP (Voice over-IP), doppio firewall SPI e tecnologia Femtocell 3G. Oltre a collaborare con NEC per lo sviluppo di un access point integrato 3G per applicazioni femtocell, NETGEAR ha anche sottoposto il DVG834GH al processo di certificazione per l’interoperabilità con i gateway femtocell di Nokia Siemens Networks e Kineto Wireless.

Il router open source di NETGEAR favorisce i design di rete personalizzati
Il router wireless open source di NETGEAR (WGR614L) è stato progettato per gli sviluppatori Linux che sono appassionati di networking e che desiderano creare applicazioni open source per aggiungere funzionalità e ottimizzazioni personalizzate a una delle principali piattaforme wireless aperte al mondo. Il WGR614L offre prestazioni elevate con l’integrazione di una CPU a 240 MHz, 4 MB di memoria Flash, 16 MB di RAM e antenne interne ed esterne che incrementano le prestazioni. Il WGR614L è certificato “Works with Windows Vista” e supporta lo standard WPS (Wi-Fi Protected Setup). Oltre a una guida utente completa per l’open source che viene messa a disposizione degli sviluppatori, NETGEAR ha creato un sito Web per la comunità open source www.myopenrouter.com che è un luogo virtuale di incontro per partecipare a forum, blog e effettuare download.

Lascia un commento