NETGEAR presenta la famiglia wireless-N di prodotti di networking di nuova generazione


NETGEAR, fornitore a livello mondiale di soluzioni di networking tecnologicamente avanzate, distribuite con il proprio marchio, annuncia il lancio di una nuova serie di prodotti wireless-N ad elevate prestazioni che comprendono il router wireless-N Dual Band RangeMax (WNDR3300), il router Gigabit wireless-N RangeMax (WNR3500), l’access point/bridge HD wireless-N a 5 GHz (WNHDE111), il kit di networking wireless-N a 5 GHz per HD/gaming (WNHDEB111). I nuovi e avanzati prodotti wireless-N di NETGEAR offrono velocità elevatissime, coperture molto ampie e connessioni estremamente affidabili, consentendo agli utenti di sfruttare la migliore connettività di rete wireless possibile per il crescente numero di applicazioni ad uso intensivo di larghezza di banda come giochi online e streaming video ad alta definizione in tutto l’ambiente domestico.

I nuovi prodotti wireless-N di NETGEAR, che si basano sulla specifica IEEE 802.11n Draft 2.0 e sono stati tutti certificati da Wi-Fi Alliance, integrano array di antenne interne multiple basati sulla rivoluzionaria tecnologia dei “metamateriali”. Gli straordinari schemi e proprietà dei segnali wireless offerti dagli array di antenne realizzate con “metamateriali” consentono alla nuova famiglia di prodotti wireless-N RangeMax di offrire un livello superiore di portata e throughput che ha reso la tecnologia RangeMax di NETGEAR leader di settore in termini di prestazioni dal momento dell’introduzione sul mercato della serie RangeMax MIMO 802.11g di router e adattatori WiFi. Basandosi su strutture brevettate di antenne e utilizzando tecniche di produzione convenzionali e poco dispendiose, l’array di antenne realizzate con “metamateriali” è costituito da più antenne posizionate in prossimità l’una dell’altra che dirigono le energie del segnale verso determinati dispositivi wireless evitando al contempo che fra loro si verifichi qualsiasi collisione o interferenza di segnale. L’esclusiva capacità di posizionare più antenne molto vicine fra loro, consente a NETGEAR di integrare da sei a otto antenne interne in un design compatto per fornire copertura e throughput superiori così come garantire la stabilità delle connessioni rispetto ad altri prodotti wireless-N presenti sul mercato.

Dotati dello standard di settore WPS (Wi-Fi Protected Setup) introdotto da WiFi Alliance, i nuovi prodotti wireless-N di NETGEAR rendono rapido e semplice il collegamento dei client alla rete domestica offrendo il più elevato livello di sicurezza possibile mediante la semplice pressione del pulsante “Push ‘N’ Connect”, evitando la necessità di ricordare o dover inserire password di sicurezza. Il QoS (Quality of Service) avanzato garantisce giochi online senza interruzioni, streaming video ad alta definizione privo di sfarfallio e chiamate telefoniche VoIP (Voice-over-IP) di ottima qualità. Per garantire la migliore esperienza possibile agli utenti che accedono a film, brani musicali, programmi televisivi, giochi e software attraverso gli abbonamenti a BitTorrent™, la nuova famiglia di prodotti wireless-N di NETGEAR è attualmente sottoposta al programma di certificazione dei dispositivi di BitTorrent.

“La rete domestica non viene più utilizzata per offrire solamente la connessione Internet per posta elettronica, messaggeria istantanea e navigazione Web, oggi gli utenti la sfruttano per supportare un numero crescente di applicazioni ad uso intensivo di larghezza di banda come streaming di video ad alta definizione, telefonia Internet e giochi online in tempo reale, che vanno ad aggiungersi agli applicativi tradizionalmente utilizzati,” ha dichiarato Vivek Pathela, Vicepresidente marketing di prodotto NETGEAR. “Con la crescente disponibilità di dispositivi e appliance collegati in rete che vengono attualmente impiegati per supportare una gamma infinita di nuove applicazioni basate su Internet, gli utenti hanno necessità di soluzioni per l’infrastruttura di rete che si installino facilmente e che funzionino in modo invisibile e affidabile per offrire la copertura di tutta l’abitazione con prestazioni elevate necessarie per il supporto di applicazioni attuali e future. Questi nuovi dispositivi inseriti nella famiglia di prodotti wireless-N offrono velocità e copertura elevatissime, connessioni affidabili e configurazione semplicissima grazie alle quali sono diventati le soluzioni ideali per gli utenti che desiderano effettuare l’installazione con la garanzia che la propria rete continui ad offrire connettività affidabile e sicurezza in tutta l’abitazione.”

Router wireless-N Dual Band RangeMax (WNDR3300)
Il router wireless-N Dual Band RangeMax (WNDR3300) di NETGEAR offre prestazioni Wi-Fi estremamente elevate per gli attuali notebook wireless-N e gli adattatori dual band fornendo al contempo supporto simultaneo dei dispositivi 802.11g esistenti e dei client basati su wireless-N a 2,4 GHz o 5 GHz e dei nuovi computer con supporto integrato di wireless single band e dual band 802.11n draft 2.0. Un array integrato di otto antenne interne e il supporto del wireless-N a 5 GHz, che sfrutta fino a 23 canali non sovrapposti e che consente al router wireless-N Dual Band RangeMax di evitare le interferenze generate da elettrodomestici, telefoni cordless e da altre reti Wi-Fi nelle vicinanze, massimizza le prestazioni e la copertura wireless offrendo agli utenti la possibilità di effettuare download più rapidi, ottenere uno streaming multimediale di elevata qualità e migliorare il gioco online.
Per poter utilizzare e condividere nel modo più efficace la larghezza di banda disponibile, il WNDR3300 è dotato di QoS automatico per gestire la priorità del traffico di rete e per consentire un livello costante di prestazioni per diverse applicazioni come la navigazione in Internet e il downloading, o applicativi voce, video e giochi. Caratterizzato da uno switch LAN integrato a quattro porte 10/100 Mbps per la connessione di più PC o dispositivi, il WNDR3300 offre una semplice funzione “Push ‘N’ Connect” che utilizza lo standard WPS per consentire una connettività client semplice e sicura.

Router Gigabit wireless-N RangeMax (WNR3500)
Il router Gigabit wireless-N RangeMax (WNR3500) di NETGEAR integra uno switch ultra veloce a cinque porte 10/100/1000 Mbps (una porta WAN Gigabit Ethernet e quattro porte LAN Gigabit Ethernet) per offrire le migliori prestazioni di rete wireless-to-wired possibili, un array di otto antenne interne per ridurre gli effetti dell’interferenza RF e per massimizzare le prestazioni e la copertura wireless. Il QoS (Quality of Service) automatico garantisce il supporto affidabile di applicazioni Internet, voce, video e giochi, consentendo agli utenti di navigare in Internet, utilizzare posta elettronica, effettuare lo streaming di video ad alta definizione così come chiamate telefoniche in Internet e giochi online.
Il WNR3500 è semplice da installare grazie al CD di installazione Smart Wizard di NETGEAR e rende semplice stabilire connessioni client affidabili e sicure con “Push ‘N’ Connect”, utilizzando lo standard di sicurezza WPS (Wi-Fi Protected Set-up). Il WNR3500 offre un doppio firewall per proteggere la rete da attacchi esterni da parte di hacker, si aggiorna automaticamente alla più recente versione del firmware e può essere configurato come ripetitore wireless per ampliare il raggio di copertura.

Access point/bridge HD wireless-N a 5 GHz (WNHDE111) e kit di networking wireless-N a 5 GHz per HD/gaming (WNHDEB111)
L’access point/bridge HD wireless-N a 5 GHz (WNHDE111) di NETGEAR può essere utilizzato come bridge standalone o può funzionare come access point wireless-N da 5 GHz quando è collegato a un gateway o router esistente. Quando viene collegato via cavo a un qualsiasi router wireless 802.11b/g esistente, il WNHDE111 aggiunge la funzionalità di access point wireless-N a 5 GHz ad alte prestazioni consentendo di realizzare una rete dual band che supporta nuovi client wireless-N dual band così come client 802.11b/g esistenti. In questo modo gli utenti possono potenziare qualsiasi rete esistente con le prestazioni necessarie per abilitare lo streaming di video ad alta definizione o sessioni di gioco senza interruzioni sul dispositivo 802.11n draft 2.0 a 5 Ghz conforme Wi-Fi. Il WNHDE111 può inoltre funzionare come bridge per connettere console di gioco o ricevitori multimediali come, ad esempio, il Digital Entertainer HD di NETGEAR a un router wireless-N dual band come il router wireless-N Dual Band RangeMax (WNDR3300).
Per giochi in rete ad alte prestazioni e streaming simultaneo di più video ad alta definizione, il kit di networking wireless-N a 5 GHz per HD/gaming (WNHDEB111) è composto da due unità WNHDE111 per offrire connettività wireless ad elevate prestazioni, affidabile e completa fra la rete domestica e i dispositivi multimediali Xbox™, PlayStation®, Wii™, TiVo® HD, Slingbox™, set-top box digitali e IPTV, Digital Entertainer HD di NETGEAR, Apple®TV, e altro ancora. Inoltre il dispositivo consente agli utenti di stabilire facilmente una connessione wireless affidabile e ad elevate prestazioni fra i dispositivi multimediali dell’utente e i dispositivi di storage che risiedono nella rete domestica. Le due unità WNHDE111 sono “plug-and-play”, si auto-configurano quando vengono collegate, si riconoscono automaticamente e si connettono in modo sicuro, pronte per trasferire in streaming video HD di alta qualità e per effettuare giochi online ad elevate prestazioni.

Il WNHDE111 impiega la banda wireless-N a 5 GHz che consente di evitare interferenze e offrire connessioni più affidabili e veloci, mentre un array interno di sei antenne intelligenti massimizza le prestazioni e la portata dell’access point. Il QoS automatico assicura sessioni di gioco senza interruzioni, streaming di contenuti video ad elevata definizione privo di sfarfallio e un’ottima qualità delle chiamate telefoniche via Internet. Il WNHDE111 supporta una modalità wireless “ad hoc” per giochi peer-to-peer su LAN wireless e streaming di video ad alta definizione multicast point-to-multi-point.
Semplice da installare e utilizzare, l’access point/bridge HD wireless-N “plug-and-play” si configura automaticamente in modalità access point o bridge e utilizza una semplice funzione “Push ‘N’ Connect” per stabilire comunicazioni sicure ed affidabili utilizzando lo standard di sicurezza WPS (Wi-Fi Protected Setup).

Lascia un commento