Tecnologia 3 Way SLI e overclocking con Crosshair II Formula

Asus, uno dei principali protagonisti nel mercato delle 3C (Computer, Communication, Consumer Electronics), annuncia la nuova scheda madre ASUS Crosshair II Formula.
La nuova ASUS Crosshair II Formula è in grado di sfruttare la tecnologia 3-Way SLI di NVIDIA, che consente di utilizzare contemporaneamente ben tre schede video, e ottenere così prestazioni grafiche fino ad oggi inimmaginabili. Questa nuova soluzione firmata ASUS supporta processori AMD Socket AM2+Phenom FX/Phenom X4/Phenom X2/Athlon X2/Sempron e AM2 e permette di raggiungere velocità di system bus fino a 5200MT/s via HyperTransport 3.0-based.

Progettata per entusiasmare i giocatori e gli overlocker più esigenti, la nuova scheda madre ASUS Crosshair II Formula vanta, inoltre, la funzionalità esclusiva ASUS CPU Level Up, che consente di effettuare upgrade delle prestazioni della CPU in modo semplice e flessibile, senza costi aggiuntivi e in tre soli step. Sarà sufficiente, infatti, entrare nel BIOS, scegliere la velocità desiderata e riavviare il sistema per ottenere automaticamente performance e frame rate più elevati. Si tratta di una tecnologia particolarmente innovativa, che per questo è stata inclusa nella classifica “Ten Best Technologies and Trends” del 2007 stilata dal sito Extremetech.

Per assicurare le migliori prestazioni grafiche, invece, la nuova scheda madre ASUS Crosshair II Formula supporta la funzionalità Hybrid SLI, con HybridPower™ e GeForce® Boost, una soluzione dual-graphic che permette di utilizzare sia il sottosistema video integrato sia la scheda video, consentendo di beneficiare della grafica dedicata solo quando effettivamente richiesto dall’applicazione e di limitare, quindi, il consumo energetico negli altri casi.

Grazie a SupremeFX II, inoltre, ASUS Crosshair II Formula offre un’eccellente definizione audio per tutti i giocatori della Republic of Gamers (ROG). SupremeFX II presenta, infatti, diverse caratteristiche particolarmente innovative per quanto riguarda l’audio e gli effetti surround durante il gioco. L’esclusivo design Pin-Fin, infine, contribuisce ad una perfetta dissipazione del calore, garantendo la massima efficienza termica durante tutte le fasi di gioco.

Specifiche tecniche:

CPU AMD® Socket AM2+/AM2
Chipset NVIDIA® nForce 780a SLI
System Bus Fino a 5200 MT/s; HyperTransport™ 3.0 interface for AM2+ CPU
Memoria Dual Ch. max. 8GB, DDR2 1066 / 800 / 667 / 533, ECC e non-ECC, un-buffered memory
VGA Grafica integrata con max 512MB memoria condivisa
Supporto tecnologia HDMI™ con HDCP compliant & D-Sub
Supporto Multi VGA output: DVI & D-Sub
Supporto Hybrid SLI
Slot di espansione 3 x PCIe2.0 x16 supporto NVIDIA SLI Tech @ dual x16 or 3-way@x8, x8, x 8
2 x PCIe2.0 x1, PCIex1_1 (black) compatibile con slot audio
2 x PCI 2.2
Storage 6 x SATA 3Gb/s
1 x Ultra DMA 133
LAN 2
High Definition Audio SupremeFX II Audio Card

Maggiori informazioni sul sito www.asus.it

Lascia un commento