Buffalo Technology: l’ultracompatta LinkStation Mini


Buffalo Technology ha annunciato la LinkStation Mini, il dispositivo NAS (Network Attached Storage) più piccolo e silenzioso della gamma, in grado di archiviare un terabyte di dati. Nonostante le dimensioni estremamente ridotte, l’appliance offre un’alta funzionalità di funzioni oltre ad un’elevata performance con la connettività Gigabit Ethernet. Due dischi da 2.5” con capacità fino 500 GB l’uno forniscono una notevole capacità di storage in poco spazio, che associata alla silenziosità del dispositivo ne fanno la soluzione ideale per consumatori e professionisti.

La LinkStation Mini (LS-WS500GL/R1 e LS-WS1.0TGL/R1) corrisponde quindi alle esigenze di quegli utenti che desiderano archiviare e condividere un elevato numero di contenuti digitali attraverso un dispositivo compatto – che misura per l’esattezza 40x82x135mm e pesa appena mezzo chilo. L’appliance opera senza ventola ed i suoi due dischi da 2.5” richiedono meno corrente rispetto ai dischi da 3.5” convenzionali. È possibile altresì spegnere o accendere la LinkStation Mini automaticamente, in concomitanza con il PC, per ridurre ulteriormente i consumi*.

Il dispositivo é anche dotato della funzionalità di accesso remoto via web offerta gratuitamente da Buffalo (www.buffalonas.com), grazie alla quale gli utenti possono accedere attraverso un qualsiasi computer collegato ad internet ai file digitali archiviativi sull’appliance situata a casa o in ufficio in modo immediato e sicuro. La LinkStation Mini Include altresì il media server DLNA-Certified™ di TwonkyVision per lo streaming dei file multimediali con qualsiasi player compatibile con gli standard DLNA (digital living network alliance). La funzione Direct Copy inoltre consente di trasferire I file direttamente sul dispositivo da una fotocamera o videocamera digitale, da uno stick o hard disk esterno USB.

Highlights del prodotto:

• Integrazione di iTunes® 7 per accedere ai file musicali anche in viaggio
• Server di stampa integrato
• Facile installazione backup automatico con il software Memeo®
• Possibilità di espandere la capacità con dischi esterni USB
• RAID 0 e 1 per garantire una totale protezione dei dati
• Supporto di domini NT ed Active Directory
• Sicurezza dei dati attraverso l’assegnazione di diritti di accesso a livello di gruppi e singoli utenti
• Porta ethernet 10/100/1000 auto-sensing
• Support dei JumboFrames
• Supporto dei sistemi operative Windows 2000/XP/Vista™ e Mac OS X 10.3 o superiori

Gerardine Lynch, Product Marketing Manager di Buffalo Technology, commenta: “Abbiamo sviluppato questo prodotto a fronte della richiesta dei consumatori orientati verso l’impiego di soluzioni NAS ultracompatte e silenziose, dotate di un ampio spettro di funzioni, tenendo altresì in considerazione le preoccupazioni del mercato riguardo ai consumi.”

La LinkStation Mini é disponibile presso i distributori di Buffalo Technology in Italia (Alias, Cometa, Executive, Esprinet) ai seguenti prezzi indicativi di listino inclusa IVA:

LS-WS500GL/R1 (500 GB) – €259.99
LS-WS1.0TGL/R1 (1TB) – €429.99

Lascia un commento