La nuova VIA EPIA M700 Mini-ITX è anche dual-display


VIA Technologies, Inc., Azienda leader nell’ambito delle piattaforme x86 a basso consumo energetico, presenta la scheda Mini-ITX VIA EPIA M700, la prima ad essere dotata del chipset VX800 ed ideale, quindi, per sofisticati display digital signage e retail.La VIA EPIA M700 è stata realizzata per rispondere alla crescente domanda di una sempre migliore qualità di riproduzione dei contenuti in ambito digital signage, che grazie al supporto dual-DVI o DVI più HDMI possono oggi essere riprodotti a livelli qualitativi di risoluzione senza confronti.

Equipaggiata con il processore VIA C7® a 1.5GHz o fanless a 1.0GHz, la VIA EPIA M700 sfrutta le incredibili prestazioni nell’ambito della multimedialità del chipset VIA VX800 con grafica integrata VIA Chrome9™ HC3 e pieno supporto alle DirectX 9.0.
Il controller integrato VIA Vinyl HD Audio regala, invece, fino a sei canali audio ad alta definizione, mentre il motore video VIA Chromotion™ offre accelerazione video hardware di ultima generazione in grado di assicurare le migliori esperienze visive per i formati MPEG-2, MPEG-4, WMV9, VC1 e DiVX, oltre a funzionalità VMR HD.

Con la crescita delle dimensioni dei file multimediali la velocità di connessione dei server è diventata sempre più importante nel digital signage dinamico e nelle soluzioni per chioschi informativi, perciò la VIA EPIA M700 è dotata di due porte Gigabit LAN PCI-Express based in grado di facilitare il trasferimento in banda larga di video e altri file di grandi dimensioni.

“Il chipset VIA VX800 dà vita ai contenuti digitali su sistemi embedded,” ha affermato Daniel Wu, Vice President, VIA Embedded Platform Division, VIA Technologies, Inc. “La VIA EPIA M700 sfrutta la potenza del VX800, consentendoci di offrire un prodotto che abbraccia le più recenti esperienze multimediali garantendo al contempo efficienza energetica.”

Il chipset VIA VX800
Il VIA VX800, la chiave delle incredibili performance multimediali della VIA EPIA M700, è un chipset digital media IGP all-in-one, ad alta integrazione, in grado di offrire un’incredibile versatilità e performance multimediali sui più recenti display in un single chip che misura appena 33x33mm.
Per maggiori informazioni: http://www.via.com.tw/en/products/chipsets/v-series/vx800/

La scheda Mini-ITX VIA EPIA M700
Disponibile in due configurazioni la VIA EPIA M700 può montare sia il processore VIA C7 a 1.5GHz o fanless a 1.0GHz, a seconda delle performance del sistema, delle dimensioni e dei requisiti termici, e supporta fino a 2GB di memoria DDR2 di ultima generaazione.

Include una porta DVI sul front panel, pin header per un’ulteriore porta DVI o HDMI attraverso una dougtherboard ed il supporto per display TTL 18-bit. L’ingresso video digitale è disponibile attraverso pin header che supportano CCIR–656/601//transport stream video ai quali si aggiunge un connettore S/PDIF. Il VIA Vinyl VT1708B HD Audio codec supporta fino a sei canali in alta definizione con sampling rate fino a 192kHz, per una più ricca esperienza digital media.

La sezione storage include sia una porta IDE che una porta condivisa Compact Flash di Tipo I, 2 porte SATA II e fino a 6 porte USB 2.0, di cui due attraverso connettori onboard. La connettività è assicurata da due porte Gigabit LAN su bus PCI-Express. La protezione dei dati è assicurata grazie al VIA PadLock Security Engine integrato e al modulo MFX-01 onboard.

Le schede VIA EPIA M700 Mini-ITX saranno disponibili ad inizio giugno inizialmente per i project customers, per maggiori informazioni:
http://www.via.com.tw/en/products/mainboards/motherboards.jsp?motherboard_id=670

Lascia un commento