AMD – Nuovo processore per desktop dual core AMD ATHLON X2 7000: elevata potenza ed efficienza energetica a costi contenuti

AMD ha annunciato la disponibilità del nuovo processore dual core AMD Athlon X2 serie 7000, progettato appositamente per il segmento, sempre più crescente, di consumatori che sono alla ricerca di un prodotto completo e dalle prestazioni elevate. Il processore è caratterizzato da nuove funzionalità tra cui l’AMD Balanced Smart Cache, progettata per un accesso rapido alla memoria, con una cache L3 condivisa per prestazioni elevatissime in presenza di software multi-threaded. Nell’attuale contesto economico, i consumatori sono alla ricerca della soluzione migliore che offra loro una maggiore potenza di calcolo senza però sacrificare le prestazioni necessarie a mantenere il loro stile di vita digitale. System builder e OEM stanno quindi offrendo prodotti basati su processori dual-core che permettono un’elevata efficienza energetica e aiutano i consumatori a ottenere il massimo delle prestazioni a un prezzo accessibile.

Grazie ai nuovi processori AMD Athlon X2 serie 7000, i partner di AMD saranno in grado di creare diversi PC dalle elevate performance sia per i media digitali che per le applicazioni multi-tasking.

I nuovi processori AMD Athlon ™ X2 serie 7000 faranno parte della piattaforma consumer di AMD, nome in codice “Cartwheel” e combinano la potenza del chipset 780G e delle schede grafiche integrate ATI Radeon 3200.

I processori AMD Athlon X2 serie 7000 saranno disponibili attraverso i principali partner di AMD:

– Il processore AMD Athlon X2 7550 verrà distribuito solo per gli OEM

– Il processore AMD Athlon X2 7750 Black Edition verrà distribuito attraverso i system builder, al prezzo di $ 79.00 USD

Ulteriori informazioni in merito al costo dei processori AMD, sono disponibili al sito: www.amd.com/pricing.

Lascia un commento