Dati di Amazon:il sorpasso degli eBook sui libri

Miiiiiiiiiii non ci posso credere!

Gli eBook battono libri cartacei 105 a 100, questo il risultato dichiarato da Amazon in un bollettino ufficiale, il leader degli acquisti online Amazon annuncia un traguardo “atteso ormai da tempo” raggiunto dal reparto dedicato alla vendita di libri in formato elettronico.
«I nostri clienti stanno scegliendo i libri elettronici più spesso di quelli stampati» dichiara Jeff Bezos il CEO di Amazon. «Speravamo fortemente che ciò potesse accadere, ma non avremmo mai immaginato che accadesse così rapidamente, siccome vendiamo libri stampati da 15 anni ed eBook da meno di quattro».

Forse la spinta a questa crescita “vertiginosa” è stata data dai prodotti Apple (iPad), croce e delizia di questi ultimi anni, tutti lo vogliono e molti lo comprano (a cifre esorbitanti) infatti Amazon dichiara che le vendite nel primo periodo del 2011 sono triplicate rispetto al 2010.

Amazon con il suo E-reader Kindle ha contribuito a questo “sorpasso”, infatti è stato grande il successo della versione sponsorizzata, il cui costo di soli 114$ ha permesso di dare un taglio netto a tutti i dubbi per l’acquisto.

Lascia un commento