LG all’IFA con monitor e TV 3D

E’ il 3D uno dei temi forti della presenza di LG all’IFA 2011 in corso a Berlino. All’evento il produttore arriva con numerose novità ed anteprime che comprendono il il monitor-tv DM2350D della gamma “CINEMA 3D Monitor TV” ed il monitor auto-stereoscopico D2000. All’IFA LG porta anche il Televisore LW980G della gamma CINEMA 3D Smart TV con tecnologia “Nano Full Led” di cui abbiamo parlato in questo articolo, e la nuova gamma di televisori touchscreen Pentouch di cui abbiamo parlato in questo articolo.

Il DM2350D è un monitor con funzioni TV realizzato con tecnologia a LED che impiega uno schermo da 23 pollici di diagonale con risoluzione Full HD di 1920 X 1080 pixel. L’apparecchio dispone delle connessioni D-sub, HDMI, Scart ed USB che ne consentono un facile collegamento con computer ed altre periferiche video. Le funzioni TV sono invece garantite dal sintonizzatore per la televisione digitale integrato abbinato ad un suono “Real surround”. Caratteristica qualificante dell’LG DM2350D è il pieno supporto alla visualizzazione tridimensionale fruibile tramite occhiali “no stress” appositamente sviluppati per ridurre l’affaticamento della vista.

Il DM2350D include anche una esclusiva tecnologia di conversione dinamica che applicata ai videogiochi genera contenuti 3D a partire dall’originale 2D. LG prevede di commercializzare in Italia il monitor-tv DM2350D già nel corso di settembre con un prezzo consigliato di 379 euro.

Novità assoluta è il monitor D2000 che LG descrive come il primo schermo al mondo con tecnologia “eye-tracking” per la visione 3D senza occhiali. L’effetto tridimensionale viene generato dalla particolare struttura dello schermo che proietta immagini diverse per i due occhi dello spettatore. Un sensore di movimento segue costantemente la posizione degli occhi è modifica dinamicamente l’immagine riprodotta in modo da garantire l’effetto stereoscopico anche da posizione decentrata.

Il D2000 impiega un pannello da 20 pollici con risoluzione FullHD di 1920 X 1080 Pixel con tempo di risposta di 5 ms. Come per il DM2350D anche il D2000 include una tecnologia di conversione dei giochi da 2D a 3D.

[Photo Credits | LG Italia]

Lascia un commento