Toshiba REGZA 55X3, REGZA tablet e Blu Ray al CEATEC


E’ REGZA la parola più gettonata nello stand Toshiba al Combined Exhibition of Advanced Technologies (CEATEC), principale fiera dell’elettronica giapponese.Il costruttore porta in mostra anzitutto il televisore REGZA 55X3, un modello con tecnologia a LED di 55 pollici di diagonale. Questa unità impiega una innovativa tecnologia per il 3D senza occhiali che individua la posizione dello spettatore e provvede a generare immagini distinte per l’occhio destro e l’occhio sinistro. La gestione delle funzioni 3D è affidata alla potente unità di calcolo CEVO-ENGINE Duo che garantisce fluidità e qualità delle immagini.

Il REGZA 55X3 offre prestazioni di alto livello anche per i classici contenuti 2D grazie alla risoluzione “Quad Full HD” di 3.840 x 2.160 pixel che risulta quattro volte superiore allo standard FullHD. Il REGZA 55X3 sarà in vendita a partire da metà dicembre in Giappone e successivamente su altri mercati.

Al CEATEC verrà presentato anche il nuovo REGZA Tablet AT700, un tablet PC che Toshiba definisce come il “il più sottile al mondo” con i suoi 7,7 millimetri di spessore. L’AT700 adotta uno schermo da 10,1 pollici di diagonale su cui confluiscono alcune delle caratteristiche tecniche che hanno fatto la fortuna dei televisori REGZA. Il REGZA Tablet AT700 si caratterizza anche per il peso di soli 558 grammi e sarà sul mercato in Giappone da metà dicembre.

Alla famiglia REGZA appartiene anche il nuovo lettore Blu Ray DBR-M190 dall’eccezionale capacità di 4 TB che offre decine di ore di “time-shift”. L’unità è in grado di registrare fino a sei canali digitali in contemporanea e sarà disponibile sempre a metà dicembre. Dedicata all’ecosistema REGZA è anche la funzione Link Share che permette ai vari dispositivi di comunicare tra loro e condividere file e contenuti in streaming.

Infine Toshiba presenta al CEATEC il dynabook R631, un computer portatile che risponde alle specifiche degli “Ultrabook” Intel. Questo modello adotta uno schermo da 13,3 pollici ed impiega un processore di classe Core i5. Con uno spessore di soli 15,9 millimetri ed un peso di 1,12 Kg, il dynabook R631 si annuncia come un modello di sicuro interesse. Le vendite partiranno già nel mese di ottobre.

[Via | Toshiba]
[Photo Credits | Toshiba]

Lascia un commento