Bose OE2, cuffie da intenditoti (anche su iPhone)


Pensate per gli appassionati della qualità del suono anche in mobilità, le cuffie Bose OE2 definiscono un nuovo punto di equilibrio tra la tradizionale qualità del suono del produttore ed un listino ragionevoli. Le OE2 sono cuffie con padiglione esterno e struttura ad arco. I cuscinetti ad imbottitura morbida di 5,8 x 5,1 cm sono pensati per offrire la massima aderenza ed isolare al meglio dai rumori esterni. Il collegamento alla sorgente sonora avviene tramite un singolo cavo staccabile che evita i grovigli e le scomodità dei classici sistemi con cavo ad “Y”. Il cavo adotta un classico spinotto da 3,5 mm che garantisce la compatibilità con gran parte delle sorgenti sonore standard.

Con un peso di 140 grammi le Bose OE2 sono nel complesso leggere e grazie alla struttura ripiegabile hanno ingombri molto contenuti durante il trasporto. Una custodia morbida “Carrying case” fa parte della confezione di vendita e protegge la cuffie durante gli spostamenti. Le Bose OE2 sono disponibile in due colori: Nero o Bianco.

Delle cuffie OE2 esiste anche una seconda variante denominata OE2i. Come forse suggerisce la “i” finale si tratta di una versione appositamente pensata per funzionare con gli iPhone ed iPod di Apple. Oltre ad un differente sistema di connessione, le OE2i includono in sistema di controllo della riproduzione integrato sul cavo per il controllo del volume, per la selezione delle tracce e per la commutazione tra la funzione di ascolto della musica e quella di ricezione di una telefonata.

Proprio per potere gestire anche le comunicazioni telefoniche, le Bose OE2i includono un microfono integrato. Anche la risposta degli altoparlanti è stata rivista per offrire un’elevata resa sonora sia con la musica che con il parlato. Questo modello è anch’esso disponibile nei colori Nero e Bianco e riprende le altre caratteristiche principali del modello OE2.

Entrambe le cuffie sono già disponibili sul mercato. Il modello OE2 ha un prezzo di 149,95 dollari (circa 110 euro) mentre il modello OE2i costa 179,95 dollari (circa 130 euro)

[Via | Electronichouse.com]
[Photo Credits | Bose]

Lascia un commento