ROCCAT Raivo, la superficie ideale per ogni mouse


Chi fa del computer la propria piattaforma di gioco preferita sa bene come molto spesso la precisione e la rapidità del mouse possano essere decisive per gli esiti di una partita. Proprio per queste ragioni esiste un mercato di periferiche specializzate per l’uso “gaming” che offre prestazioni decisamente elevate rispetto ai prodotti tradizionali.

Nel caso specifico dei mouse per giocatori tuttavia non è solo la periferica di puntamento ad influenzare i risultati, ma un ruolo forse altrettanto importante lo ricopre la superficie su cui il mouse di muove. Il nuovo ROCCAT Raivo è un prodotto che va a curare proprio questo aspetto. Definirlo “tappetino” in questo caso sarebbe decisamente riduttivo, il Raivo offre infatti una struttura complessa realizzata in tre strati che garantisce stabilità, solidità ed una scorrevolezza non raggiungibile su materiali tradizionali.

Il ROCCAT Raivo presenta superiormente una superficie micro-granulare estremamente scorrevole e regolare che permette di muovere il mouse con estrema rapidità senza sacrificare la precisione del puntamento. Il mousepad prevede poi l’impiego di una piastra di supporto solida ma flessibile che consente una collocazione stabile su qualsiasi piano. Un terzo strato nella parte inferiore del prodotto è infine realizzato con materiale in gomma antiscivolo che garantisce una presa solida ed evita i fastidiosi spostamenti che a volte possono verificarsi nelle fasi di gioco più concitate.

Il Raivo presenta una forma ergonomica che permette al polso di mantenere una posizione ideale. In questo modo si riduce l’affaticamento di muscoli e tendini anche nelle sessioni di gioco più lunghe. ROCCAT ha testato il nuovo Raivo con numerosi mouse da gioco di produttori specializzati come -oltre alla stessa ROCCAT- alcuni modelli Razer, SteelSeries, Logitech e Microsoft. Il mousepad è disponibile in tre diverse colorazioni denominate stealth black, lightning blue (in grande nella foto) e midnight black. Già disponibile sul mercato, il ROCCAT Raivo è proposto con un prezzo di vendita suggerito di 19,99 euro (con piccole variazioni a seconda dell’IVA applicata sui vari mercati europei).

[Photo Credits | ROCCAT]

Lascia un commento