Adata lancia le schede SDXC per il 4K Ultra HD


Il mondo del video, anche amatoriale, si sta progressivamente spostando dal Full HD verso il il formato 4K Ultra HD. Per venire in contro alle esigenze di questo mercato Adata ha introdotto una nuove generazione di schede di memoria SDXC UHS-I Speed Class 3 caratterizzate da prestazioni particolarmente elevate.

Le nuove Adata XPG SDXC

Nel passaggio dal video Full HD (1920 x 1080 pixel) al formato Ultra HD (3840 x 2160 pixel) aumenta notevolmente la quantità di dati che è necessario gestire nell’unità di tempo. Per questo motivo le nuove Adata SDXC UHS-I Speed Class 3 (U3) della serie XPG offrono prestazioni particolarmente elevate in modo da supportare in scrittura la grande quantità di dati che videocamere e fotocamere Ultra HD hanno la necessità di memorizzare.

Nello specifico queste memorie supportano una velocità massima in scrittura di 85 MB/s in grado di offrire ampio margine e perfetta stabilità del processo di scrittura. In lettura la nuova serie XPG raggiunge una velocità di 95 MB/s che offre immediati vantaggi nel trasferimento dei dati verso computer e dispositivi di backup.

Adata ha presentato anche le schede di memoria SDXC UHS-I Speed Class 3 (U3) serie Premier Pro che condividono la maggior parte delle caratteristiche con i modelli XPG. In questo caso la velocità massima in scrittura è di 60 MB/s mentre resta invariata la velocità massima in lettura (95 MB/s).

Al lancio le nuove Adata XPG SDXC UHS-I Speed Class 3 saranno disponibili nella sola versione da 64 GB. Per la serie Adata Premier Pro SDXC UHS-I Speed Class 3 sono invece disponibili i formati da 64 e 128 GB. L’alta capacità offerta da questi supporti da ampio margine di lavoro anche per i contenuti video ad altissima definizione; ad esempio 64 GB sono sufficienti per 80 minuti di video a 100 Mbps in formato 4K o per la registrazione di 482 minuti di video in Full HD a 17 Mbps.

[Photo Credits | Adata]

Lascia un commento