Yashi TabletBook Mini-A1, il tablet che sostituisce il PC


Si espande l’offerta di Yashi nel segmento dei tablet PC. Il produttore ha infatti annunciato l’arrivo per questo mese di luglio del nuovo TabletBook Mini-A1. Grazie al sistema operativo Windows il TabletBook Mini-A1 si propone come strumento di grande flessibilità per l’intrattenimento ed il lavoro.

TabletBook Mini-A1 con Windows 8.1 ed Office 365

Il nuovo TabletBook Mini-A1 propone un interessante mix tecnologico che lo rende uno strumento polivalente utilizzabile in contesti anche molto differenziati. Il tablet adotta infatti il sistema operativo Windows 8.1 che garantisce una perfetta continuità con applicazioni e documenti nati in ambito PC. Sempre in questa direzione il TabletBook Mini-A1 è fornito assieme ad Office 365 utilizzabile gratuitamente per un anno.

Considerando che in opzione è acquistabile anche una cover con tastiera integrata, il Yashi TabletBook Mini-A1 può essere facilmente utilizzato anche come un classico laptop. Grazie alla porta USB è possibile utilizzare le classiche periferiche per PC compatibili.

Schermo da 8 pollici e 3G integrato

Il TabletBook Mini-A1 adotta uno schermo IPS da 8 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel. Il sistema touchscreen è in grado di gestire fino a 10 punti di contatto ed è quindi ideale per operazioni multi-touch. A livello hardware il tablet adotta un processore Intel Quad Core affiancato da 1 Gb di RAM e da 32 GB di spazio su un drive SSD.

Nella dotazione è da sottolineare la presenza di un modulo 3G che permette di utilizzare le potenzialità della rete mobile. Sempre in tema di connettività si segnala la presenza di Wi-Fi e Bluetooth. Tra le altre caratteristiche citiamo da doppia fotocamera ed i tasti dedicati per Volume e Start.

[Via | Yashi]
[Photo Credits | Yashi]

Lascia un commento