ROCCAT Kone XTD Optical, il mouse con sensore ottico


ROCCAT, società nota tra gli appassionati per le molte periferiche dedicate al gaming, ha annunciato l’introduzione di un nuovo mouse dall’architettura decisamente originale. Il nuovo ROCCAT Kone XTD Optical si caratterizza infatti per l’impiego di un interessante sensore ottico per il rilevamento del movimento.

Precisione e velocità per il ROCCAT Kone XTD Optical

Nato sulla base del già noto Kone XTD, il nuovo ROCCAT Kone XTD Optical si caratterizza per la diversa tecnologia del sensore di movimento. Al posto del più tradizionale sensore laser, l’Optical adotta un evoluto sensore ottico Pro-Optic (R5). Questo elemento può essere configurato con una sensibilità che va da 50 a 6.400 dpi per adattarsi al meglio alle preferenze dell’utente ed alle caratteristiche del gioco.

La tecnologia ottica del ROCCAT Kone XTD Optical promette una eccellente risposta sia in termini di precisione che di rapidità di movimento. Grazie alla Adjustable Distance Control Unit è possibile regolare l’altezza di sollevamento del mouse a partire dalla quale si disabilita il rilevamento del moto mentre con le funzioni Easy-Shift[+] è possibile personalizzare le funzioni dei tasti.

Ergonomia ed un tocco di colore

Il nuovo ROCCAT Kone XTD Optical è compatibile con i sistemi operativi Windows (Xp, Vista, 7, 8) ed utilizza una classica ed universale interfaccia USB 2.0. Il design ergonomico ed i materiali delle superfici sono studiati per offrire un buon confort ed una presa affidabile. Sul fronte della personalizzazione estetica le quattro luci a LED integrate nel mouse possono emettere luce in 16,8 milioni di diverse tonalità.

Disponibile già in questi giorni, il ROCCAT Kone XTD Optical è proposto con un prezzo attorno ai 90 euro.

[Photo Credits | ROCCAT STUDIOS]

Lascia un commento