SanDisk Ultra Fit USB 3.0, un flash drive ad alte prestazioni


Arriva da SanDisk una nuova soluzione per lo storage che propone prestazioni di ottimo livello assieme una capacità di archiviazione elevata. Le nuove SanDisk Ultra Fit USB 3.0 Flash Drive abbinano alle dimensioni estremamente compatte le prestazioni offerte dall’interfaccia di collegamento di tipo USB 3.0.

Tre versioni per le SanDisk Ultra Fit

I nuovi SanDisk Ultra Fit USB 3.0 Flash Drive sorprendono positivamente a partire dal design. Queste nuove memorie USB sono infatti caratterizzate da dimensioni estremamente contenute che ne rendono più pratico l’uso ed il trasporto. L’intero corpo delle unità è poco più grande del connettore USB a dimostrazione del grado di densità che questo genere di supporto ha raggiunto.

I SanDisk Ultra Fit USB 3.0 Flash Drive sono proposti dal produttore in tre diverse versioni con capacità rispettivamente pari a 16 GB, 32 GB e 64 GB. Come accennato le chiavette di memoria utilizzano la veloce interfaccia USB 3.0 ormai quasi universalmente presente sui nuovi computer. Grazie a questo collegamento è possibile raggiungere una velocità in lettura fino a 130 MB/s ed una velocità in scrittura fino a 10 (32 e 64 GB) o 5 (16 GB) volte superiore ad una memoria con interfaccia USB 2.0.

Prezzi e dotazione software

I nuovi SanDisk Ultra Fit USB 3.0 Flash Drive sono offerti con il software SanDisk SecureAccess che permette di proteggere i file con una cifratura a 128 bit. Le chiavette di memoria sono retro-compatibili anche con le diffusissime porte USB 2.0 in modo da consentirne l’uso anche su macchine non recenti (seppur con prestazioni inferiori).

Disponibili fin da subito sul mercato le nuove memorie SanDisk Ultra Fit USB 3.0 sono proposte con un prezzo indicativo di 39,99 dollari (modello da 16 GB) 69,99 dollari (32 GB) e 109,99 dollari (64 GB).

[Photo Credits | SanDisk]

Lascia un commento