Nuovi Amazon Kindle touch, Fire HD e Fire HDX. Prezzi e caratteristiche


E’ una offerta sempre più orientata verso il concetto di “ecosistema” quella proposta da Amazon per gli ebook reader Kindle ed i tablet della famiglia Fire. Con le novità introdotte la scorsa settimana cresce l’offerta complessiva, migliorano le caratteristiche tecniche ed i prezzi si confermano aggressivi.

Il nuovo Amazon Kindle è touch

La prima novità di casa Amazon riguarda il lettore di ebook Kindle che viene profondamente rinnovato nella sua versione “base”. Il nuovo Kindle adotta infatti per la prima volta uno schermo touch che va a sostituire i tradizionali tasti fisici presenti fin dalla prima versione.

Con uno schermo da 6 pollici ed un peso inferiore ai duecento grammi il Kindle si conferma ideale compromesso tra dimensioni e portabilità. Il nuovo processore offrirà prestazioni fino al 20% migliori della precedente generazione mentre lo spazio per la memorizzazione degli ebook è stato raddoppiato a 4 GB. Invariato invece il prezzo fissato in 59 euro. Spedizioni a partire dal 2 ottobre.

Nuovi Amazon Fire HD 6, HD 7 ed HDX 8.9

Parallelamente al nuovo Kindle touch, Amazon ha presentato tre nuovi tablet della famiglia Fire. Alla base della nuova gamma si colloca il Fire HD 6 con schermo da 6 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel e processore quad core. Il tablet dispone di doppia fotocamera ed è proposto in cinque varianti di colore: nero, bianco, blu cobalto, magenta e giallo limone. Il nuovo Amazon Fire HD 7 si distingue per lo schermo da 7 pollici condividendo le altre caratteristiche principali con il modello da 6 pollici. Per il Fire HD 6 Amazon prevede prezzi a partire da 99 euro mentre per il Fire HD 7 si parte da 139 euro. Le spedizioni inizieranno ad ottobre.

Ben più grande del Kindle e dei Fire HD è infine il nuovo tablet Amazon Fire HDX 8.9. Come suggerisce il nome questo modello “maxi” è realizzato attorno ad un sorprendente schermo da 8,9 pollici ad altissima risoluzione (2560 x 1600 pixel). Il tablet dispone di un processore quad core ad alte prestazioni da 2,5 Ghz ed impiega il nuovo sistema operativo Fire OS 4 “Sangria”. Prezzi a partire 379 euro con spedizioni a partire dal 4 novembre.

[Photo Credits | Amazon]

Lascia un commento