WD Purple, hard disk per la videosorveglianza ora fino a 6 TB

di Redazione Commenta


Gli hard disk WD Purple proposti dal gruppo Western Digital sono specificamente destinati al settore della videosorveglianza. Sia nel campo della domotica che nei sistemi di sorveglianza di taglio professionale, i sistemi di storage per le gestione delle riprese video devono infatti rispondere a criteri di qualità ed affidabilità superiori alle normali applicazioni da ufficio.

WD Purple, le caratteristiche

I sistemi di videosorveglianza che prevedono la registrazione delle riprese video sono chiamati a trattare grandi quantità di dati che crescono linearmente con il numero delle camere utilizzate ed aumentano anche di alcuni ordini di grandezza se si opera in alta definizione. Gli hard disk WD Purple sono ottimizzati per questo contesto, possono gestire grandi stream di dati ed archiviarli in modo affidabile.

I WD Purple possono essere facilmente inseriti in un sistema di sicurezza esistente così come possono trovare impiego in impianti di nuova realizzazione. Sistemi con hard disk multipli possono essere realizzati impiegando fino a 8 unità WD Purple e possono essere utilizzati per gestire alcune decine di videocamere anche in alta definizione.

Nuovi WD Purple da 6 TB

Oltre che per l’impiego di componenti ad alta affidabilità che ne consentono l’uso continuato, gli hard disk WD Purple dispongono di alcune funzioni specifiche per la videosorveglianza. AllFrame ad esempio è una tecnologia che funziona con lo streaming ATA e riduce la perdita di fotogrammi contribuendo a mantenere fluide e fedeli le riprese. IntelliSeek è invece un sistema di controllo avanzato che riduce consumi e rumorosità adeguando il sistema di storage al carico di lavoro corrente.

Con l’ultimo aggiornamento della gamma, gli hard disk WD Purple sono disponibili anche nella versione da 6 TB per la quale è previsto un prezzo indicativo di 320 euro. Sono inoltre previste varianti da 1, 2, 3, 4 e 5 TB tutte con fattore di forma da 3,5 pollici.

[Photo Credits | WDC.com]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>