Transcend, SDXC da 256 GB per video 4k e 3D


Video 3D e risoluzione 4k sono standard che si ritrovano ormai su un gran numero di videocamere non solo di livello professionale ma anche di fascia consumer. Guardando a questo genere di utilizzi Transcend ha recentemente introdotto nuove memoria SDXC caratterizzate da prestazioni elevate ed una notevole capacità.

Le schede Transcend per 4k e 3D

I video in 3D (con due punti di ripresa) e le registrazione ad altissima risoluzione 4k Ultra HD sono accomunati dal fatto di generare un grande flusso di dati che deve essere rapidamente trasferito dalla memoria temporanea della videocamere alla scheda di memoria. Le nuove schede Transcend SDXC UHS-I con supporto allo standard Ultra High Speed Class 3 (U3) rispondono a questa richiesta con l’impiego di veloci memorie flash MLC in grado dare continuità alla registrazione dei dati preservando la qualità ed i colori dell’immagine.

Le nuove Transcend SDXC UHS-I U3 offrono in questo senso una velocità di scrittura fino a 60 MB/s ed una velocità di lettura fino a 95 MB/s garantendo quindi un supporto ottimale per i grandi flussi di dati.

Transcend SDXC UHS-I U3 da 256 GB

Riprese 3D e 4k condividono anche la notevole richiesta di spazio di storage. Le nuove Transcend SDXC UHS-I U3 da 256 GB offrono in questo senso una capacità straordinaria che fino a pochi anni fa era riservata ai soli hard disk. Lo spazio a disposizione è sufficiente ad esempio per memorizzare 16 ore di video 4k o 16 mila immagini in formato RAW ad alta definizione. Il supporto al file system exFAT permette di superare il limite dei 4 GB per singolo file mentre ulteriore valore aggiunto è dato dal software Transcend RecoveRx che gestisce formattazione, protezione e recupero dei dati.

Oltre alla versione da 256 GB, le Transcend SDXC UHS-I U3 sono disponibili anche nelle versioni da 64 e 128 GB.

[Photo Credits | Transcend]

Lascia un commento