Denon DCD-50, un lettore CD compatto ed elegante

di Michele Costanzo Commenta


Il nuovo Denon DCD-50 è un lettore di CD che si caratterizza per le dimensioni compatte, il design elegante e moderno e le elevate prestazioni. Il cabinet alterna i colori del nero laccato e dell’alluminio e fornisce una immediata sensazione di solidità e semplicità.

Denon DCD-50, le caratteristiche

Il Denon DCD-50 raccoglie lo slot per l’inserimento dei CD ed i pulsati su una delle facce laterali mentre su quella opposta sono collocate le interfacce di collegamento. Il lettore di casa Denon può essere collocato sia in orizzontale che in verticale e si caratterizza per la presenza di un display OLED che visualizza le informazioni di riproduzione ruotandole secondo l’orientamento del sistema.

Il Denon DCD-50 utilizza un lettore CD con meccanica slot-in che supporta ovviamente i CD audio ma che allo stesso tempo è anche compatibile con i formati MP3 e WMA. L’ingombro contenuto (200 x 86 x 258 mm) consente la collocazione del Denon DCD-50 in poco spazio anche su piccoli ripiani o sulla scrivania. La qualità dei componenti è invece pensata per garantire una ottimale esperienza d’ascolto.

Denon DCD-50 in coppia con l’amplificatore PMA-50

Grazie all’uscita digitale coassiale il Denon DCD-50 può essere abbinato all’amplificatore Denon PMA-50. I due prodotti sono coordinati nel design, possono essere pilotati dal medesimo telecomando e permettono di creare un sistema Hi-Fi di alta qualità in poco spazio. Le uscite analogiche consentono comunque di collegare il Denon DCD-50 ad altri sistemi audio. In questo caso la qualità del suono beneficia del convertitore D-A 32bit/192 kHz sull’uscita analogica RCA che migliora le performance sonore.

Il nuovo Denon DCD-50 è proposto in Italia con un prezzo di riferimento di 399 euro.

[Via Photo Credits | Denon.it]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>