Denon Carino, un mini Hi-Fi per PC desktop e Mac


Il Denon Carino è un prodotto specificamente pensato per chi è alla ricerca di una soluzione audio di alta qualità da abbinare ad un PC desktop o ad un sistema Mac. Il Carino può infatti essere definito come un vero e proprio sistema Hi-Fi da scrivania in grado di abbinare l’elevata qualità del suono Denon con la flessibilità del computer.

Denon Carino, un Hi-Fi sulla scrivania

Il Denon Carino è costituito da due diffusori laterali e da una unità centrale e si collega al PC o al Mac tramite l’interfaccia USB. In questo modo la gestione del suono avviene completamente in digitale bypassando la scheda audio interna ed utilizzano appieno le potenzialità del DAC integrato nel sistema.

I due diffusori laterali sono poco ingombranti ed utilizzano altoparlanti interni da 6 cm abbinati ad un radiatore passivo posteriore da 7,5 cm che ne migliora la risposta alle basse frequenza. La potenza complessiva disponibile è di 2 x 25 W. L’unità centrale invece può essere posizionata sia in orizzontale che in verticale e dispone di un elegante display touchscreen di tipo OLED la cui grafica viene ruotata a seconda dell’orientamento della base.

Una ricca dotazione di interfacce

Oltre che al PC tramite USB il Denon Carino può essere collegato a dispositivi Bluetooth come smartphone e tablet utilizzano l’interfaccia Bluetooth aptX a bassa latenza. Il dispositivo è anche compatibile con la tecnologia NFC che permette di collegare le sorgenti compatibili semplicemente avvicinandole al Carino. Il pannello posteriore dell’unità centrale del Denon Carino dispone di un pratico ingresso analogico mini jack da 3,5 mm e di una uscita per il collegamento di un subwoofer esterno.

Il Denon Carino è previsto nelle varianti di colore bianca e nera ed è proposto con un prezzo di 299 euro. Tutti i dettagli sul prodotto sono disponibili su Denon.it.

[Photo Credits | Denon.it]

Lascia un commento