Hama DR30 e DIR3010, la radio è digitale

di Redazione Commenta


Anche se di radio digitale DAB si parla da molto tempo, solo di recente in Italia investimenti e copertura del segnale sembrano aver accelerato il passo. Proprio per chi apprezza i vantaggi del DAB, Hama propone due nuovi prodotti che saranno presentati in anteprima ad IFA 2015, tradizionale evento tecnologico di fine estate in programma a Berlino dal 4 al 9 settembre.

Hama DR30, una radiosveglia DAB

La nuova Hama DR30 rappresenta una reinterpretazione moderna della classica radiosveglia. Dalla linea tradizionale la Hama DR30 è in grado di ricevere le stazioni radio negli standard FM, DAB e DAB+ e supporta due allarmi sveglia indipendenti con suoneria o radio e funzione snooze. Il display digitale LCD oltre all’orologio mostra le informazioni ricevute dalle radio e si caratterizza per la retroilluminazione regolabile in intensità sia in maniera automatica tramite il sensore crepuscolare integrato sia in maniera manuale.

Hama DIR3010 con DAB, internet e Wi-Fi

La nuova Hama DIR3010 affronta il tema della radio digitale in un’ottica più ampia. Assieme al classico segnale FM questo modello è infatti in grado di ricevere i segnali radio DAB e DAB+ e può accedere ad internet per riprodurre i programmi delle web radio ed i podcast. La Hama DIR3010 dispone di una connessione Ethernet RJ45 e può essere facilmente integrata in una rete WLAN grazie al modulo Wi-Fi.

A completare la dotazione di interfacce della Hama DIR3010 troviamo anche una porta USB che può essere utilizzata per riprodurre i file audio da chiavette di memoria ed hard disk esterni. Anche questo modello dispone di doppio allarme e della funzione snooze. Tra gli elementi caratteristici della Hama DIR3010 va invece segnala la disponibilità di app per smartphone e tablet che permettono il controllo delle funzioni della radio.

[Via | Sito Hama]
[Photo Credits | hama.com]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>