LG Watch Urbane 2nd edition, lo smartwatch con connessione mobile


Recentemente svelata in anteprima, la seconda edizione dello smartwatch LG Watch Urbane arriverà sul mercato con numerose novità a livello software ed hardware. Il nuovo LG Watch Urbane 2nd edition si rinnova infatti nel design e si propone come primo dispositivo Android Wear in grado di connettersi direttamente alla rete mobile.

Una SIM per il nuovo LG Watch Urbane 2nd edition

Il nuovo LG Watch Urbane 2nd edition può ospitare una SIM per l’accesso alla rete mobile, una soluzione inedita che permette allo smartwatch di operare anche in maniera autonoma da uno smartphone e di ricevere ed inviare dati in maniera indipendente. La connettività wireless del dispositivo include anche le interfacce Bluetooth 4.1 e Wi-Fi grazie alle quali è facile far dialogare il nuovo LG Watch Urbane con smartphone e tablet Android.

LG Watch Urbane 2nd edition si presenta con due nuovi tasti fisici sulla cassa e con funzioni di accesso rapido ai menù, ai contatti ed alle app. La ricca dotazione di sensori (Accelerometro, Giroscopio, Bussola, Barometro, PPG, GPS) moltiplica le possibili applicazioni dello smartwatch; per il fitness ad esempio è possibile utilizzare la funzione cardiofrequenzimetro, ricevere consigli per l’allenamento e monitorare lo stress.

Cassa in metallo e 16 quadranti

Il nuovo LG Watch Urbane 2nd edition ripropone molte delle caratteristiche più innovative della precedente versione a cominciare dalla cassa in acciaio e dal display circolare. Quest’ultimo realizzato con tecnologia P-OLED ha una dimensione da 1,38 pollici ed offre una risoluzione di 480 × 480 pixel.

In modalità orologio l’LG Watch Urbane 2nd edition si richiama ai modelli classici dell’orologeria e permette di scegliere tra 16 variati per il quadrante. In questa nuova versione è infine da segnalare anche la batteria da 570 mAh che aumenta l’autonomia dello smartwatch.

[Via e Photo Credits | LG]

Lascia un commento