TV OLED LG, nuovi modelli da 55 e 65 pollici

di Redazione Commenta


LG moltiplica l’offerta di televisori OLED disponibili sul mercato italiano. Il produttore ha infatti recentemente presentato una nuova gamma di televisori OLED con schermo da 55 o 65 pollici disponibili a seconda dei modelli con schermo piatto o con geometria curva.

I nuovi 65 pollici OLED di LG

Nella fascia dei modelli da 65 pollici LG propone due nuovi modelli. Il nuovo OLED EG960V (65EG960V) si caratterizza per lo schermo leggermente ricurvo con risoluzione Ultra HD 4k. Questo modello supporta le immagini HDR e dispone di un avanzato sistema audio integrato sviluppato con Harman Kardon. Il nuovo TV OLED LG EF950V (65EF950V) presenta molte caratteristiche in comune con l’EG960V da cui si distingue per l’impiego di uno schermo piatto sempre da 65 pollici di diagonale. Entrambi i modelli saranno proposti sul mercato italiano con un prezzo di riferimento di 5.999 euro.

Due nuovi modelli sono stati annunciati da LG anche nella fascia dei 55 pollici. Il televisore OLED LG EG920V (55EG920V) si caratterizza per il design leggermente curvo e propone uno schermo a risoluzione 4k compatibile anche con le immagini ad alto contrasto HDR. Per il modello EG920V è previsto un prezzo di riferimento di 2.999 euro. Completa la gamma dei nuovi TV OLED di LG il modello EG910V. Anche in questo caso si tratta di un televisore con schermo leggermente curvo offerto però con risoluzione Full HD ed un prezzo di riferimento di 2.299 euro.

WebOS, DVB-T2 e satellite

I nuovi televisori OLED di LG utilizzano la piattaforma WebOS 2.0 che permette di personalizzare l’esperienza d’uso tramite app e servizi interattivi. Pensando alla caratteristiche del mercato italiano la nuova gamma LG supporta lo standard DVB-T2 per digitale terrestre, Tivùsat per il satellite ed è certificata TivùOn per i servizi on demand.

[Via & Photo Credits | LG]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>