LG ad IFA, nuovi TV OLED e lavatrici TWIN Wash

di Michele Costanzo Commenta


Sono numerose le novità che LG proporrà all’IFA 2015, il grande evento sulla tecnologia in programma a Berlino dal 4 al 9 settembre. Abbiamo già parlato in questo senso dei nuovi LG Music Flow P5 ed LG SoundPop 360, ma importati anteprime sono attese anche per i televisori con tecnologia OLED e per le lavatrici della famiglia TurboWash.

I nuovi televisori OLED di LG

LG è tra i produttori che più sta investendo nella tecnologia OLED; ad IFA il produttore presenterà una nuova gamma di televisori OLED composta da ben 9 modelli differenti per dimensioni, risoluzione e design. Della nuova famiglia fanno parte i modelli 55EF950V e 65EF950V rispettivamente da 55 e 65 pollici che abbinano la tecnologia HDR (High Dynamic Range) con una risoluzione 4k. Si tratta di televisori dal design moderno che disporranno di un avanzato sistema audio sviluppato assieme ad harman/kardon. Gli OLED 4k di LG utilizzano la piattaforma WebOS 2.0 caratterizzata da una nuova interfaccia grafica e da tempi di avvio ridotti.

La tecnologia HDR caratterizza anche il modello 55EG920V da 55 pollici. La medesima dimensione dello schermo caratterizza anche il nuovo TV OLED LG 55EG910V che tuttavia si distingue per la geometria curva.

Le nuove lavatrici LG TurboWash

Ad IFA 2015 LG porterà novità importanti anche nel settore degli elettrodomestici. Le lavatrici LG della famiglia TurboWash utilizzano un getto d’acqua a pressione che migliora l’efficacia del lavaggio e ne riduce i tempi. Su questa base LG farà debuttare la nuova tecnologia Centum System, una avanzato sistema di sospensione del cestello che impiega ammortizzatori al posto delle tradizionali molle. Centum System riduce l’usura per attrito dei componenti, abbatte la rumorosità e riduce le vibrazioni.

Le novità di casa LG comprendo anche una nuova gamma di lavasciuga Eco-Hybrid e l’inedita famiglia TWIN Wash: queste lavatrici abbinano un cestello a carica frontale con un mini-cestello alla base permettendo in questo modo di effettuare due lavaggi contemporaneamente.

[Via & Photo Credits | LG (1) e (2)]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>