LG 55EC900V, TV OLED con display curvo


Il televisore LG 55EC900V è un interessante concentrato di tecnologie che promette una esperienza multimediale completa e coinvolge ad un prezzo accessibile. Con questo modello LG abbina i vantaggi della tecnologia OLED con un display di grande formato a geometria curva e con l’innovativa interfaccia del sistema WebOS.

LG 55EC900V, caratteristiche tecniche

Il nuovo LG 55EC900V è realizzato attorno ad un grande schermo da 55 pollici curvo rispetto all’asse verticale. Questa soluzione come noto migliora la qualità delle immagini da qualsiasi angolo di visione. Il display è realizzato con tecnologia OLED ed adotta tecnologie specifiche per migliorare la qualità delle immagini: ‘Life-like color’ produce colori realistici mentre ‘Perfect Black’ permette di riprodurre un nero intenso. Lo schermo del nuovo LG 55EC900V adotta una risoluzione in standard Full HD (1920 x 1080 pixel) ed è compatibile con le tecnologie 3D per la visione di contenuti tridimensionali.

La sezione audio del nuovo LG 55EC900V si caratterizza per il doppio diffusore stereofonico e per la potenza di 40 W. Il televisore dispone di una completa dotazione di interfacce tra quali segnaliamo la presenza di quattro porte HDMI, di tre porte USB e di una classica presa SCART. Molto ricercato ed elegante il design che si caratterizza per lo spessore ridotto del pannello e per lo stand alla base dalle forme morbide.

LG 55EC900V con WebOS

L’LG 55EC900V fa parte della gamma di televisori LG dotati del sistema WebOS. Questa soluzione su cui LG sta investendo molto offre una interfaccia curata e semplice da usare e mette a disposizione una completa gamma di funzioni smart tv.

Interessante è anche il prezzo che, come riporta il blog di LG Italia, resta al di sotto dei 2000 euro.

[Photo Credits | LG]

Lascia un commento