Canon XA35 e XA30, due nuove videocamere professionali


Con le nuove Canon XA35 e XA30 si rinnova l’offerta di videocamere professionali di casa Canon. Questi due nuovi modelli Full HD si caratterizzano per l’impostazione tecnica innovativa ed offrono una gamma completa di funzioni ed accessori per gli impieghi professionali dai classici matrimoni fini ai reportage televisivi.

Sensore HD per la Canon XA35

Le nuove Canon XA35 e XA30 mantengono dimensioni e peso contenuti per essere maneggevoli e precise nelle riprese. Le videocamere utilizzano un nuovo sensore HD CMOS Pro con risoluzione da 2,91 MP abbinato ad uno zoom grandangolare 20x ed allo stabilizzazione d’immagine a 5 assi. Una configurazione tecnica che permette riprese nitide e fluide anche con scarsa illuminazione. Utilizzando la sorgente luminosa a infrarossi integrata nella maniglia le Canon XA35 e XA30 possono essere impiegate anche per effettuare riprese notturne.

Grazie alle impostazioni Wide Dynamic Range e Priorità alte luci le Canon XA35 e XA30 consentono di produrre immagini luminose e contrastate annullando o riducendo al minimo gli interventi di post-produzione. Le due videocamere possono registrare sia nel formato AVCHD (fino a 28 Mbps) che nel formato MP4 (fino a 35 Mbps) e dispongono di due slot per le schede i memoria SDXC/SDHC/SD che possono essere utilizzati per la registrazione in duplice copia e o per estendere l’autonomia.

Uscita HD/SD-SDI per la Canon XA35

Ad accomunare le nuove Canon XA35 e XA30 è anche la presenza del modulo Wi-Fi che può essere utilizzato per il trasferimenti dei file o per il controllo a distanza delle videocamere. Entrambi i modelli sono inoltre compatibili con il ricevitore Canon GPS GP-E2 che permette di aggiungere metadati GPS alle riprese.

Sul modello Canon XA35 è infine da segnalare la presenza dell’uscita HD/SD-SDI molto comune negli ambienti broadcast professionali.

[Via & Photo Credits | Canon]

Lascia un commento