LG 31MU97Z, monitor 4K da 31 pollici per la grafica professionale


Si presenta con numeri veramente notevoli il nuovo monitor LG 31MU97Z Digital Cinema 4K. Per dimensioni, risoluzione e resa del colore questo prodotto si rivolge soprattutto agli impieghi professionali ed è stato insignito del premio Best Photo Monitor 2015 di TIPA.

LG 31MU97Z con schermo IPS e risoluzione 4K

Sul nuovo LG 31MU97Z convergono molte delle migliori tecnologie oggi disponibili nel settore dei display. Il monitor è realizzato con tecnologia IPS ed adotta un grande pannello da ben 31 pollici che offre una ampia superficie di lavoro agli utenti che lavorano a livello professionale con grafica, disegno tecnico e video. Il display adotta un fattore di forma a 17:9 e si caratterizza per la risoluzione in standard 4K con una matrice di 4096 x 2160 pixel.

L’abbinamento della risoluzione 4K con le generose dimensioni del monitor LG 31MU97Z offre una combinazione tecnologica molto interessante che offre un elevato dettaglio delle immagini senza dover ricorrere all’ingrandimento.

Gestione del colore professionale

Sempre guardano alle esigenze dei professionisti, il nuovo LG 31MU97Z offre una avanzata gestione del colore. Il monitor Digital Cinema 4K gestisce infatti una profondità di colore a 10 bit che permette di rappresentare oltre 1 miliardo di colori, 64 volte meglio di una tradizionale rappresentazione ad 8 bit. A questo va poi aggiunta una fedeltà cromatica rispetto allo standard Adobe RGB superiore al 99,5% ed avanzate funzioni di calibrazione dei colori attraverso la funzione True Color Pro. L’insieme di queste caratteristiche si traduce in una rappresentazione estremamente accurata dei colori sia nella visualizzazione a video che nel lavoro di preparazione alla stampa.

Tra le altre caratteristiche del monitor LG 31MU97Z segnaliamo la funzione Pivot per ruotare di 90 gradi lo shermo e gli speaker integrati da da 5W pensati per l’uso cinematografico. Il prezzo consigliato del 31MU97Z è di 1200 euro.

[Via & Photo Credits | LG]

Lascia un commento