Sony CA1, memoria con doppio connettore USB-C ed USB-A

di Redazione Commenta


La diffusione dell’interfaccia USB-C è in rapida crescita su molti dispositivi informatici a partire da notebook, tablet e smartphone. D’altro canto però il classico connettore USB-A resta l’interfaccia più universale per collegare periferiche al computer. La nuova serie di pendrive Sony CA1 si propone come ponte tra i due mondi grazie al doppio connettore USB-C ed USB-A.

Caratterizzate da un design molto curato le nuove memorie CA1 (Sony USM-CA1) si caratterizzano per le dimensioni ultra-compatte. La chiavetta di memoria è realizzata con un robusto corpo in metallo, misura solo 26,35 x 12,2 x 5,3 mm e pesa circa 5 grammi. Il piccolo drive è fornito assieme ad una cover in silicone (37,15 x 15,6 x 7,3 mm) che avvolge l’unità e la protegge durante il trasporto.

La nuove Sony CA1 sono state progettate secondo le specifiche dello standard USB 3.1 gen. 1 ed offrono una velocità in lettura fino a 130 MB/s.

Per la nuova serie di pendrive Sony CA1 sono previste tre diverse capacità: 16, 32 e 64 GB. I nuovi drive Sony USM-CA1 saranno disponibili sul mercato a partire dal prossimo mese di febbraio 2016.

[Via & Photo Credits | Sony]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>