Sony HDR-AS50, la Action Camera con sensore da 11,1 MP


Tra le molte novità che Sony ha presentato al recente CES 2016 c’è anche una nuova action camera dedicata agli amanti delle riprese sportive. La nuova Sony HDR-AS50 si caratterizza per un design originale e funzionale al tempo stesso ma anche per un sistema di ripresa evoluto che promette immagini di ottima qualità.

Caratteristiche tecniche della Sony HDR-AS50

La Sony HDR-AS50 nasce come strumento di ripresa ideale per i viaggi e l’attività sportiva. La action camera leggera e dalle dimensioni compatte presenta tutti i comandi principali disposti in maniera razionale e facilmente accessibili. La AS50 utilizza un versatile sensore CMOS retroilluminato da 11,1 megapixel che permette di registrare video in formato Full HD e scattare foto in alta risoluzione. La videocamera supporta il formato video XAVC S e può registrare con un bitrate di ben 50 Mbps e con un frame rate fino a 120p. Proprio queste caratteristiche di ripresa permettono in fase di elaborazione di usare il programma Action Cam Movie Creator per creare un effetto time-lapse in 4K.

Alla qualità dei video della Sony HDR-AS50 concorrono anche l’obiettivo ZEISS Tessar e lo stabilizzatore di immagini SteadyShot che consentono di produrre video nitidi e stabili. Lo zoom ottico 3x permette buoni ingrandimenti ed è dotato di un sistema di azionamento evoluto che rende fluidi gli ingrandimenti.

Anche con custodia subacquea

La nuova Sony HDR-AS50 dispone della funzione Time-lapse Capture che permette di catturare immagini da 8 megapixel ad intervalli di tempo prestabiliti. Tra i molti accessori che Sony propone per la AS50 si segnala la custodia subacquea che permette di utilizzare la action camera anche in acqua fino ad una profondità di 60 metri.

In Europa la nuova Action Cam Sony HDR-AS50 sarà disponibile a partire dal prossimo mese di febbraio.

[Photo Credits | Sony]

Lascia un commento