Televisori LG Super UHD, la nuova gamma


Arriva sul mercato italiano la nuova gamma dei televisori LG Super UHD. Con questa denominazione il produttore individua una serie di modelli con risoluzione Ultra HD 4k particolarmente evoluti dal punto di vista tecnico ed in grado quindi di garantire immagini e suoni di qualità superiore.

I nuovi televisori LG Super UHD

Nella nuova gamma di televisori Super UHD di LG sono disponibili vari modelli con dimensione dello schermo compresa tra 49 e 65 pollici. L’impiego di pannelli IPS 4K Quantum Display garantisce una eccellente qualità delle immagini e funziona da supporto per le numerose tecnologie integrate che migliorano il colore, le sfumature, la luminosità ed il contrasto. Tutti i nuovi LG Super UHD supportano lo standard HDR per le immagini ad alto contrasto e su molti modelli è prevista anche la compatibilità con i contenuti 3D. Molto curata è anche la sezione audio sviluppata in collaborazione con harman/kardon.

LG Super UHD 65UF950V

Il nuovo LG Super UHD 65UF950V è tra i modelli più interessanti della nuova gamma di televisori 4k. Si tratta di un modello con schermo ultrapiatto da ben 65 pollici che si distingue per il design elegante e moderno e la cornice sottile. Su questo modello LG ha adottato la tecnologia ‘Color prime‘ che offre una gamma cromatica più ampia permettendo una rappresentazione del colore più ricca di sfumature. Le funzioni del televisore sono gestite dal sistema operativo webOS 2.0 che fa anche da punto di accesso al web ed ai contenuti on demand.

Il televisore LG 65UF950V è compatibile anche con i contenuti ‘4K 3D+’ che abbinano l’altra risoluzione 4k con le immagini tridimensionali. La sezione audio sviluppata con harman/kardon utilizza un sistema di diffusori 4.2 con una potenza di 60W. Da segnalare anche la compatibilità con il formato HEVEC per riprodurre video a 60 fotogrammi al secondo.

[Via & Photo Credits | LG]

Lascia un commento