TV Sony Bravia 4K HDR serie ZD9 con colore a 14 bit

di Michele Costanzo Commenta


Arrivano sul mercato i nuovi televisori Sony Bravia con risoluzione 4k e supporto HDR della serie ZD9. Si tratta di modelli particolarmente evoluti in grado di offrire il meglio della qualità in termini di contrasto e colore con le immagini Ultra HD. I nuovi televisori Sony ZD9 vengono proposti in tre formati con schermo da 65, 75 e ben 100 pollici.

Sony ZD9: 4K, HDR e colori al top

Con la nuova gamma ZD9 Sony propone una offerta di televisori nati nell’ottica del 4K HDR, la combinazione di tecnologie che attualmente rappresenta il meglio dell’offerta video. Chiave di volta di questa impostazione è il processore 4K X1 Extreme in grado di processare fino al 40% di immagini in più rispetto al modello standard. L’elaborazione delle immagini può contare su una tecnologia denominata rimasterizzazione HDR “object-based” che accresce il realismo di ogni scena. L’upscaling dei contenuti a risoluzione inferiore utilizza un doppio database che migliora il pattern e riduce il rumore.

I televisori Sony Bravia serie ZD9 dispongono anche della tecnologia Super Bit Mapping 4K HDR che esalta la gestione del colore. Le immagini a 8 bit tipiche del Full HD e quella a 10 bit tipiche dell’Ultra HD vengono rimappate in una rappresentazione a 14 bit che offre un livello di colore superiore in tutte le immagini ricche di sfumature.

Retroilluminazione evoluta ed Android TV

La tecnologia Backlight Master Drive presentata in anteprima al CES 2016 arriva ora sul mercato proprio con i televisori ZD9. Questa soluzione combina una fitta matrice di LED con una algoritmo evoluto in grado di regolare in maniera indipendente la luminosità di ogni singolo LED per offrire il miglior contrasto possibile.

Caratterizzati daò così detto slate design, i Bravia ZD9 di Sony hanno linee pulite e di grande eleganza. L’interfaccia utente è basata su Android TV con ampie personalizzazioni sviluppate da Sony. La commercializzazione in Italia avverrà nel corso dell’anno.

[Via & Photo Credits | Sony]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>