LG G6 ed E6, nuovi TV OLED in arrivo a settembre


LG si appresta a rinnovare la propria gamma di televisori OLED. A partire dal prossimo settembre il produttore introdurrà sul mercato italiano quattro nuove serie di televisori OLED in grado di soddisfare tutte le fasce di mercato. Nell’alto di gamma arriveranno i nuovi LG G6 ed LG E6 mentre l’offerta sarà completata con le serie LG B6 ed LG C6.

I nuovi OLED LG G6 ed LG E6

I nuovi televisori LG G6 ed LG E6 si caratterizzano esteticamente per lo schermo sottile e l’elegante cornice in vetro. La tecnologia OLED con cui sono realizzati in pannelli di questi televisori garantiscono una eccezionale resa del nero, quella che LG definisce “nero perfetto”. Le serie G6 e E6 impiegano schermi Ultra HD / 4k per offrire la migliore definizione delle immagini. La compatibilità con i principali standard HDR utilizzati da broadcaster e studios cinematografici permette di guardare i nuovi contenuti ad alto contrasto.

I nuovi TV OLED LG G6 ed LG E6 impiegano pannelli ad 10 bit per la rappresentazione del colore ed offrono una gamma di sfumature superiore con più di un miliardo di combinazioni cromatiche diverse. Di alto livello è anche sezione audio sviluppata in collaborazione con harman/kardon. I modelli G6 ed E6 adottano infatti una soundbar frontale progettata per offrire suoni privi di distorsione e dotata della funzione extra woofer per generare bassi più potenti. La soundbar sui modelli G6 è di tipo orientabile per il montaggio a parete.

In arrivo anche i modelli LG B6 ed LG C6

Tra i modelli più interessanti che comporranno la nuova gamma OLED di LG figura il televisore 77G6V caratterizzato da un grande pannello da ben 77 pollici. Alla serie E6 appartengono invece i modelli 65E6V da 65 pollici e 55E6V da 55 pollici.

La gamma OLED verrà quindi completata dai modelli LG B6 con design ultra slim da appena 4,6 mm di spessore e schermo da 55 o 65 pollici e dai modelli LG C6 con schermo leggermente curvo sempre nelle dimensioni da 55 e 65 pollici.

[Via & Photo Credits | LG]

Lascia un commento