SanDisk Ultra Dual Drive USB Type-C, storage polivalente


Negli ultimi mesi stanno raccogliendo un buon successo i flash drive di memoria dotati di doppio connettore USB che possono essere collegati sia ad un computer che ad uno smartphone. Il nuovo SanDisk Ultra Dual Drive USB Type-C rientra proprio in questa categoria di prodotti e si propone sul mercato con un design originale e capacità di storage elevate.

Caratteristiche del SanDisk Ultra Dual Drive USB Type-C

Le nuove memorie SanDisk Ultra Dual Drive USB Type-C sono caratterizzate da un corpo compatto (9,4 x 38,10 x 20,07 mm) con finitura in parte satinata. Il flash drive è caratterizzato da una levetta sul uno dei lati lunghi che permette di accedere alle interfacce di connessione. Spostandolo verso un lato si accede al veloce connettore USB Type-A 3.1 compatibile con la maggior parte dei computer prodotti negli ultimi anni. Portando invece il selettore sul lato opposto si accede al connettore USB Type-C compatibile con molti smartphone e tablet. In posizione centrale infine entrambi i connettori sono risultano protetti dalla scocca dell’unità senza bisogno di cappucci o parti rimovibili.

Il doppio connettore USB Type-A ed USB Type-C è ovviamente il vero punto di forza del SanDisk Ultra Dual Drive USB Type-C che può essere utilizzato per spostare facilmente dati tra un dispositivo mobile ed un computer tradizionale. Questa funzione è potenziata anche dalla disponibilità dell’applicazione SanDisk Memory Zone per Android che permette di gestire i backup con semplicità.

Fino a 128 GB di spazio

Le nuove unità di storage SanDisk Ultra Dual Drive USB Type-C sono disponibili in tagli da 16, 32, 64 e 128 GB. Buone prestazioni sono annunciate per tutti i modelli con una velocità massima in lettura di 130 MB/s (modello da 16 GB) o di 150 MB/s (modelli da 32, 64 e 128 GB).

Prezzi indicativi in dollari che vanno da 19,99 $ (16 GB) a 29,99 $ (32 GB), a 39,99 $ (64 GB) fino a 69,99 $ (128 GB).

[Via & Photo Credits | SanDisk]

Lascia un commento