Sony FDR-X3000R, action cam 4k con obiettivo Zeiss

di Michele Costanzo Commenta

Sony FDR-X3000R
Tra le novità che Sony ha portato ad IFA 2016 è inclusa anche la Sony FDR-X3000R. Si tratta di una action cam particolarmente compatta nelle dimensioni che vanta tra i suoi punti di forza sensore, ottica e tecnologia di stabilizzazione di alto livello.

Caratteristiche della Sony FDR-X3000R

Cuore della nuova Sony FDR-X3000R è il sensore CMOS Exmor R da 1/2,5”. Questo componente offre una risoluzione di 8,2 MP ampiamente sufficienti per girare immagini in formato 4k (3840 x 2160 pixel) e scattare foto in alta definizione. Al sensore Exmor è abbinato un obiettivo grandangolare ZEISS Tessar che si caratterizza per nitidezza delle immagini e bassa distorsione.

La Sony FDR-X3000R utilizza una tecnologia denominata Balanced Optical SteadyShot (B.O.SS) che si occupa della stabilizzazione delle immagini ed opera anche in modalità 4k. Tra le altre caratteristiche del modello segnaliamo la possibilità di integrare immagini e video con i dati GPS e la custodia subacquea MPK-UWH1 che permette di utilizzare la X3000R fino a 60 m di profondità.

[Via & Photo Credits | Sony]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>