C’è un’app Android fake diventata molto popolare in queste settimane

Ci sono diverse segnalazioni in merito ad un’app Android che possiamo considerare fake e che, allo stesso tempo, è diventata decisamente popolare in Italia negli ultimi tempi. Alla fine di marzo, è stato annunciato che Apple aveva acquisito la popolare app meteo Dark Sky e avrebbe chiuso l’accesso agli utenti Android il giorno 1 luglio. Da allora, abbiamo visto apparire un’app Dark Sky falsa e poi essere messa da parte dal Play Store.

App Android

Occhio alle app Android fake

Appare chiaro che le persone siano appassionate delle loro app meteo. Quindi, mentre le persone comprendono che Dark Sky presente di recente nel Play Store sia in realtà fake, stiamo aggiornando la nostra lista di alternative Andorid per includere alcune delle scelte dei nostri lettori. In primis, vi rimandiamo a Rokzfast per maggiori dettagli sul tema, in modo che sia chiara la situazione sull’app Android fake di cui tanto si parla oggi 1 giugno.

I principali punti di forza di qualsiasi app meteo sono l’estetica, la capacità di fornire previsioni accurate e la quantità di dettagli che fornisce. Dark Sky ha fornito agli utenti un’interfaccia pulita e brevi previsioni che spiegano cosa potrebbe accadere in un determinato periodo. La sua API, come è stato riporto di recente anche da Bufale, ha raccolto risorse da molte agenzie meteorologiche e può includere i propri modelli di previsione.

Tra le principali alternative all’app Android fake di Dark Sky abbiamo Flowx. Questo servizio è dedicato fondamentalmente ai nerd che amano la grafica. Flowx utilizza modelli operativi complessi di agenzie governative e private. Tra le versioni lanciate in questi mesi, due sono disponibili gratuitamente – NOAA GFS e CMC GDPS – con un massimo di 16 euro in più da spendere attraverso un abbonamento annuale.

Ancora, NOAA Weather International rappresenta in tutto e per tutto un’app Android meteo senza fronzoli che prende i dati esclusivamente dall’amministrazione nazionale oceanica e atmosferica degli Stati Uniti. Arriviamo a questo punto ad una della app Android meteo preferita dai lettori in giro per il mondo, vale a dire Today Weather. L’estetica elegante e semplice qui rende facile comprendere la previsione e la previsione agli occhi di tutti.

Lascia un commento