Tra One UI 6.0 e One UI 6.1: gli ultimi scenari per il Samsung Galaxy S23 in Europa

Non metterà piede in Italia, ma la beta One UI 6.0 (senza dimenticare il progetto avviato per One UI 6.1) ci consegna già oggi indicazioni molto interessanti per chi si ritrova con un Samsung Galaxy S23. Sono trascorse poco più di due settimane da quando è stato pubblicato il quinto aggiornamento beta One UI 6.0 per la serie Galaxy S23 e ora Samsung ne sta lanciando uno nuovo. La sesta beta di One UI 6.0 sembra essere disponibile per Galaxy S23, Galaxy S23+ e Galaxy S23 Ultra.

Samsung Galaxy S23

Cosa aspettarsi dai Samsung Galaxy S23 tra One UI 6.0 e One UI 6.1

Il nuovo aggiornamento ha il numero di versione ZWJ6 e pesa circa 900 MB (tramite @tarunvats33 ). Il registro delle modifiche ufficiale è molto breve e menziona solo una migliore stabilità del tocco, una migliore stabilità complessiva del software e “molti altri miglioramenti” che rimangono una sorta di mistero.

Il sesto aggiornamento beta One UI 6.0 è disponibile per la gamma Galaxy S23 in India. È possibile che altri mercati in cui è aperto il programma beta abbiano ricevuto la sesta build One UI 6.0, ma finora gli utenti hanno confermato la disponibilità per l’India.

Con One UI 6.0 annunciato formalmente all’SDC23 all’inizio della scorsa settimana e con la sesta versione beta lanciata con un registro delle modifiche minimo, Samsung potrebbe avvicinarsi al rilascio dell’aggiornamento per la serie Samsung Galaxy S23 al di fuori del programma beta. In teoria, un rilascio stabile potrebbe avvenire da un momento all’altro.

Anche se la serie Galaxy S23 sarà probabilmente il primo dispositivo a ottenere la versione stabile di One UI 6.0, numerosi altri telefoni e tablet Galaxy possono beneficiare dell’aggiornamento e alcuni lo riceveranno prima della fine dell’anno. Quelli che sono già stati invitati al beta testing sono i principali contendenti.

Per quanto riguarda One UI 6.1, è stato riferito che l’intelligenza artificiale sarà al centro dell’aggiornamento One UI 6.1. L’affidabile informatore Ice Universe ha rivelato che One UI 6.1 porterà molte nuove funzionalità basate sull’intelligenza artificiale e sarà l’aggiornamento AI più significativo di Samsung nella sua storia. L’informatore ha anche affermato che l’azienda sudcoreana potrebbe svelare un nuovo potente assistente vocale digitale AI più capace di Bixby.

Il rapporto afferma inoltre che il Galaxy S24 si concentrerà sulle funzionalità basate sull’intelligenza artificiale e che Samsung potrebbe persino commercializzare il Galaxy S24 come un telefono AI. Dato che Samsung ha parlato molto dell’intelligenza artificiale generativa e delle capacità native di conversione testo-immagine dell’Exynos 2400 , è possibile che potremmo vedere diverse funzionalità di intelligenza artificiale generativa sulla serie Galaxy S24. Vedremo quale sarà l’impatto per i Samsung Galaxy S23.

Lascia un commento