Il Samsung Galaxy S25 farà la differenza sul gaming

Nuovi riscontri oggi sul Samsung Galaxy S25, visto che la serie in arrivo ad inizio 2025 potrebbe consegnarci un ottimo telefono da gioco, grazie a Snapdragon 8 Gen 4. Molto probabilmente Samsung lancerà il Galaxy S25 all’inizio del prossimo anno e si prevede che il telefono porterà una grande riprogettazione. Oltre al nuovo design , le voci affermano che presenterà il chip Snapdragon 8 Gen 4 in alcuni paesi e l’ Exynos 2500 in altri. Anche se entrambi i chip saranno molto probabilmente piuttosto potenti, si dice che lo Snapdragon 8 Gen 4 sia dotato di una GPU estremamente potente.

Samsung Galaxy S25

I probabili punti di forza per il Samsung Galaxy S25 con la sua scheda tecnica

Senza girarci troppo intorno, le ultime anticipazioni raccolte proprio in questi giorni ci dicono che, in vista di un anno cruciale per il mercato degli smartphone, il Samsung Galaxy S25 con Snapdragon 8 Gen 4 potrebbe essere in grado di eseguire Genshin Impact con una risoluzione di 1080p.

Secondo un rapporto dell’affidabile informatore Digital Chat Station, il chip Snapdragon 8 Gen 4 di Qualcomm ha una GPU eccezionalmente potente per prestazioni grafiche migliorate. Secondo quanto riferito, il chip Qualcomm può eseguire Genshin Impact alla risoluzione nativa di 1080p. Se non lo sai già, Genshin Impact è ampiamente considerato il gioco per smartphone più intenso dal punto di vista grafico. Al momento, si dice che il gioco funzioni con una risoluzione di 720p per impostazione predefinita e, anche in questo caso, molti telefoni faticano a mantenere il frame rate di 60 fps con la qualità grafica impostata al massimo.

Apparentemente Qualcomm ha accelerato lo sviluppo dello Snapdragon 8 Gen 4 e punta al suo lancio il 1 ottobre 2024. Si dice che questo prossimo chip di punta sia prodotto utilizzando il processo a 3 nm di TSMC e sia dotato del core CPU personalizzato di Qualcomm chiamato Oryon. Questi core della CPU sono già utilizzati nel chip Snapdragon X Elite realizzato per i laptop ARM Windows. Dato che l’azienda ha già mostrato le prestazioni dello Snapdragon X Elite, possiamo aspettarci prestazioni impressionanti anche dallo Snapdragon 8 Gen 4. Resta l’unico dubbio riguardo alla sua efficienza energetica. Alcune voci sostengono che lo Snapdragon 8 Gen 4 non sia efficiente quanto lo Snapdragon 8 Gen 2 e lo Snapdragon 8 Gen 3.

Il primo telefono ad essere lanciato con lo Snapdragon 8 Gen 4 è lo Xiaomi 14, che potrebbe essere presentato a metà ottobre 2024. Si prevede che alcune unità Galaxy S25 utilizzino lo Snapdragon 8 Gen 4, che sarà probabilmente annunciato all’inizio di gennaio 2025. Oltre al nuovo design e alle prestazioni più elevate, si dice che il Galaxy S25 porti sensori della fotocamera migliorati .

Lascia un commento