Stile, leggerezza e performance si fondono nel nuovo notebook Asus U6S

ASUS presenta una soluzione all’avanguardia, ideale per chi ricerca un portatile leggero, compatto ed in grado di distinguersi per l”indiscussa capacità di coniugare al meglio alta tecnologia e design. Eleganza, innovative tecniche di lavorazione dei materiali e connettività 3.5G HSDPA caratterizzano questo nuovo gioiello di casa ASUS, capace di soddisfare al meglio i più esigenti, anche dal punto di vista estetico.

Orta San Giulio, 26 Settembre 2007 – ASUSTeK COMPUTER Inc. (ASUS), uno dei principali protagonisti nel mercato delle 3C (Computer, Communication, Consumer Electronics), amplia la propria offerta nell’ambito dei notebook “thin & light” introducendo ASUS U6.

Frutto dell’abilità degli ingegneri di ASUS, che sono riusciti a racchiudere in appena 1.5 Kg di peso tutto ciò che occorre per continuare a lavorare anche lontano dalla propria scrivania senza alcuna rinuncia in termini di comfort e di prestazioni, ASUS U6S rappresenta un perfetto equilibrio tra performance e portabilità e si propone come soluzione ideale per chi desidera un notebook comodo da trasportare anche per diverse ore al giorno e con ottime doti di autonomia (circa 5 ore con batteria a 6 celle).

Sottile, leggero e maneggevole, ASUS U6S non passa certo inosservato. Non solo per le dimensioni ed il peso particolarmente ridotti, ma anche per il design accattivante, che lo rende estremamente attraente anche sotto il profilo estetico. Caratterizzato da un raffinato color moka, ASUS U6S è il primo notebook al mondo in cui è stata utilizzata l’innovativa tecnica di lavorazione denominata ‘Shimmery Fiber’, in grado di donare alla cover una brillantezza e una luminosità senza pari per un effetto complessivo di grande eleganza. Una volta aperto, poi, la nuova soluzione firmata ASUS svela un prezioso palm rest rifinito in pelle di colore marrone, decisamente originale e confortevole.

Equipaggiato con le soluzioni tecnologiche più avanzate, ASUS U6S mette a disposizione anche un ricca sezione dedicata alla connettività, per essere sempre operativi e raggiungibili ovunque ci si trovi. Grazie alla tecnologia 3.5 HDSPA e a quella WLAN 802.11 abgn sarà possibile connettersi ad Internet senza fili e da qualsiasi luogo, mentre con il Bluetooth 2.0 enhanced data rate si potranno trasferire dati da e verso altri dispositivi Bluetooth ad alta velocità. ASUS U6S mette poi a disposizione: quattro porte USB, una porta HDMI, una VGA, uno slot per Express Card e due audio jack (SPIDIF)/Mic-in.

Basato sulla più recente piattaforma di casa Intel® Centrino® 2 Duo Mobile Technology, ASUS U6S offre prestazioni di altissimo livello, assicurando anche dal punto di vista grafico prestazioni all’avanguardia, grazie al chip NVIDIA® GeForce 8400MG con 128 MB di memoria VRAM di cui è dotato. Ulteriore elemento di distinzione, lo speciale pannello a LED impiegato per la retroilluminazione, che consente di risparmiare energia e offre un’illuminazione ottimale. ASUS U6S dispone, inoltre, di un display da 12,1” (1280×800) che assicura le migliori condizioni di luminosità e contrasto, un masterizzatore di DVD Super Multi Double Layer, un Card Reader 8 in 1, in grado di leggere tutti i formati di memoria più diffusi, e una webcam sul frontale.

Per rispondere alle crescenti esigenze in termini di sicurezza dei dati, inoltre, ASUS U6S integra anche una serie di avanzate funzionalità volte a proteggere tutte le informazioni sensibili che vi sono state memorizzate. Il lettore d’impronte digitali integrato garantisce, infatti, l’accesso ai dati esclusivamente a soggetti autorizzati, mentre ASUS Security Protect Manager rende possibile la memorizzazione dei codici d’accesso a documenti ed alle informazioni riservate.

ASUS U6S offre due anni di garanzia con formula pick-up and return, che prevede il ritiro e la riconsegna del portatile a domicilio a mezzo corriere espresso, e sarà in vendita in Italia da fine ottobre con prezzi al pubblico a partire da 1999 Euro IVA inclusa.

Specifiche tecniche:

· LCD: 12.1”W WXGALED backlight

· CPU: T7500

· Chipset: Intel PM965 + ICH8M

· Grafica nVidia Geforce 8400MG con 128MB VRAM

· Memoria: fino a 2GB

· HDD: 250G/5400rpm

· ODD: Ultraslim supermulti

· Slot: Express card 54/34 , 8-in-1 card reader (MMC, MMC, SD, MS, MS-Pro, xD; MS-Duo, MS-Pro-Duo, Mini SD w/ adapter)

· Network: 10/100/1000 Giga LAN; 56k MDM; 4965abgn

· I/O: USBx4, 2 audio jack (Micx1,SPDIFx1), RJ11x1, RJ45x1, HDMIx1, VGA out x 1

· webcam: 0.3M di tipo fisso con ASUS Face logon

· Bluetooth: sì

· 3G (HSDPA): sì

· Sicurezza: Fingerprint, TPM, ASUS ASPM

· Software:

– Camera Total Solution: Face Logon, Virtual camera, LifeFrame3

– Security Guard: ASUS CopyProtect, ASUS Security Protect Manager

– Communication Assistant: ASUS Wireless Console, ASUS Net4Switch, ASUS Power4phone, ASUS MultiFrame

– Dignostic system: ASUS NB Probe, ASUS lifeUpdate

· Sistema operativo: Windows® Vista™ Home Premium,

· Dimensioni: 300mm x 220mm x 25.3~31.6mm

· Peso: 1.75kg (con batteria da 6 celle)

Maggiori informazioni al sito www.asus.it

Lascia un commento