ViewSonic qualità a buon prezzo per i nuovi arrivi

ViewSonic presenta nove nuovi monitor LCD della serie VA, mettendo a disposizione più possibilità di scelta a chi è in cerca di monitor di elevata qualità a prezzi accessibili. Questa linea, caratterizzata da un eccellente rapporto prezzo/prestazioni e da una gamma di funzionalità complete per visualizzare documenti, per la grafica e per i contenuti video, è indirizzato a un mercato di clienti entry level, attenti al proprio budget. Le novità della serie VA comprendono però caratteristiche che solitamente vengono offerte dalla concorrenza solo attraverso prodotti di fascia superiore.

La nuova gamma di monitor, che va dai 17 ai 22 pollici, include sia modelli in formato widescreen (16:10) che tradizionale (4:3), rispondendo così alle varie necessità di visualizzazione in modo perfetto per le specifiche esigenze di ognuno. Con un design curato dalle linee sottili e senza tempo che non ingombra la scrivania, questi monitor si adattano perfettamente per l’utilizzo domestico, nel settore education e praticamente in qualsiasi ambiente di lavoro. I modelli widescreen portano la visualizzazione di tipo panoramico per documenti multipli e contenuti video HD direttamente sulla scrivania. L’aumento considerevole dell’area di visualizzazione che questi monitor forniscono permette agli utenti di navigare tra finestre e applicazioni multiple impiegando meno tempo e con maggiore semplicità. In questo modo si espande lo spazio virtuale del proprio desktop senza sacrificare spazio fisico sulla scrivania.

Luminosità e rapporto di contrasto elevati assicurano immagini definite e colori vividi. Grazie agli ampi angoli di visualizzazione e ai tempi di risposta rapidi, è possibile godersi persino i giochi d’azione o i video senza interruzioni in compagnia degli amici e dei propri cari, o condividere le applicazioni multimediali con i colleghi virtualmente da qualsiasi prospettiva. Tutti i modelli offrono un elevato Dynamic Contrast Ratio (DCR), – una tecnologia che regola il livello di nero in base ai contenuti visualizzati – permettendo livelli di nero più profondi e un contrasto maggiore. Un ulteriore beneficio è rappresentato dalla riduzione significativa della luminescenza anche sulle schermate più scure, in particolar modo quando sono viste da posizione laterale. Inoltre, la possibilità di scegliere un modello dotato sia di input analogico sia digitale (DVI-D HDCP), o di optare per uno con solo input analogico, permette agli utenti di scegliere un monitor che risponda perfettamente alle specifiche esigenze di connettività e di esperienza multitasking.

La funzionalità OSD (On Screen Display) permette di regolare le impostazioni video in maniera precisa e semplice attraverso un menu intuitivo. L’OSD e la funzione di blocco power-lock prevengono i cambiamenti nelle impostazioni di visualizzazione e mantengono l’ìmmagine sempre alla qualità ottimale.Tutti i display della serie sono certificati per Windows Vista, e si caratterizzano per una texture nera con un cornice dalle finiture color argento, una base dal design sottile, e un pratico sistema per gestire i cavi in modo ordinato.

“Gli uffici di piccole dimensioni e gli home office necessitano di opzioni versatili ma di elevata qualità per la moltitudine di applicazioni con cui hanno a che fare quotidianamente,” spiega Maurizio Toletti, country manager per l’Italia di ViewSonic Europe. “Con questa gamma conveniente di monitor LCD, gli utenti non avranno bisogno di sacrificare la qualità e la chiarezza per motivi economici. La nostra serie VA fornisce tutte le funzionalità e le prestazioni per ottenere il massimo dal budget che gli utenti possono destinare alla tecnologia.”

I monitor sono conformi ai più severi standard di sicurezza e ambientali, inclusi quello TCO e ENERGY STAR®, e sono prodotti con materiali a ridotto impatto ambientale.

Lascia un commento