Canon ritira le EOS-1D Mark III, problemi nel autofocus AI Servo

di Marco Commenta

Canon ritira le EOS-1D Mark III, problemi nel'auto focus AI Servo
Perché la fotocamera EOS-1D Mark III si comporta in maniera diversa quando viene utilizzata la funzione Auto Focus (AF) ?
Fenomeno:
La messa a fuoco o tracking AF si comporta in maniera diversa quando si utilizza la modalità di scatto continua Artificial Intelligent (AI) Servo soprattutto in presenza di alte temperature.

Causa:
In alcuni modelli della fotocamera digitale SLR, EOS-1D Mark III, lanciata a maggio di questo anno, Canon ha riscontrato un problema di regolazione dello specchio in modalità AF. Questo significa che per i prodotti interessati la messa a fuoco non è stabile o che il tracking Auto Focus non è corretto quando si utilizza la modalità di scatto continua AI Servo, soprattutto in presenza di alte temperature.

Prodotti interessati:
I prodotti che potrebbero presentare questo problema, possono essere identificati come illustrato di seguito.
Se il numero di serie sulla parte inferiore della fotocamera è compreso tra 501001 e 546561, questa potrebbe contenere uno degli specchi AF con il problema di regolazione.

Assistenza:
Per i clienti che possiedono i prodotti interessati e che riscontrano i problemi descritti, stiamo preparando un piano di riparazioni gratuite a partire dalla fine di novembre. Ulteriori informazioni sul processo di riparazione saranno fornite sul nostro sito Web non appena disponibili.

Per eventuali domande su questo argomento o su altri problemi, si prega di contattare il Supporto tecnico selezionando il pulsante alla fine di questo messaggio. In alternativa, è possibile telefonare al nostro servizio di assistenza. Per visualizzare il numero di telefono, fare clic qui.
Desideriamo porgere le nostre più sentite scuse ai clienti che dovessero riscontrare dei disagi dovuti a questo problema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>