D-Link DCS-960L, videosorveglianza panoramica


Al recente Mobile World Congress 2016 D-Link ha presentato nuove soluzioni dedicate al settore della videosorveglianza. Tra queste si segnala la nuova D-Link DCS-960L Wide Eye HD 180, una videocamera fissa con obiettivo panoramico che promette immagini in alta definizione ed una stretta integrazione con il cloud.

Le caratteristiche della D-Link DCS-960L

A caratterizzare la nuova D-Link DCS-960L è anzitutto il particolare obiettivo con lente panoramica che permette con una sola telecamera di coprire un angolo visuale di ben 180 gradi. Una soluzione che aumenta la versatilità del sistema di videosorveglianza senza dover ricorrere a telecamere mobili. Con la DCS-960L diventa possibile controllare un’area più estesa in contesti dove altrimenti occorrerebbe installare almeno due videocamere. L’ottica adottata da D-Link su questo modello è progettata per ridurre al minimo le distorsioni e offrire di conseguenza una visione più naturale degli ambienti.

Progettata per la casa ed i piccoli uffici, la nuova D-Link DCS-960L Wide Eye HD 180 produce immagini ad alta risoluzione in standard 720p. In concreto questo si traduce in immagini più ricche di dettagli con una migliore percezione dei particolari.

In arrivo ad aprile

Grazie i sensori infrarossi integrati la D-Link DCS-960L è in grado di funzionare anche al buio offrendo una visione di tutto ciò che accade entro un raggio di 5 metri. Della dotazione di questa videocamera di sorveglianza fanno parte anche i rilevatori di movimento e di rumore che possono attivare la videocamera in caso di anomalie ed inviare una notifica sullo smartphone del proprietario.

La DCS-960L può registrare su una scheda microSD locale oppure comunicare tramite rete wireless secondo il recente standard 802.11ac. La videocamera è inoltre compatibile con la piattaforma mydlink che consente l’accesso ed il controllo anche da remoto. In Italia la DCS-960L sarà disponibile dal mese di aprile al prezzo di 199 euro con inclusa una scheda microSD da 16 GB.

[Via & Photo Credits | D-Link]

Lascia un commento