Brother presenta la nuova gamma ink-jet

La nuova gamma di prodotti multifunzione ink-jet a colori di Brother si presenta con un design innovativo e caratteristiche tecniche ancora più sofisticate e diversificate, per assecondare al meglio le molteplici esigenze sia in ambito domestico che professionale.
Tale gamma si compone di 10 nuovi modelli: 5 stampanti multifunzione (funzioni di stampa, copia, scansione – categoria DCP) e 5 multifunzione (funzioni di stampa, copia, scansione e fax – categoria MFC).
Questi nuovi apparecchi si distinguono per versatilità, semplicità d’utilizzo, ottimizzazione dei consumi energetici e attenzione ai costi di gestione.

Tra le varie caratteristiche delle nuove macchine ink-jet spiccano:

– Incremento della velocità di stampa
– Stampa e scansione diretta da e verso USB
– Stampa diretta delle immagini tramite Pictbridge
– Software di photo editing REALLUSION®FACEFILTER STUDIO
– Introduzione di cartucce a capacità standard (nei due modelli base di DCP e MFC)
– LCD a colori più ampio (nei modelli di fascia alta)

Un traguardo raggiunto da Brother in questa nuova gamma di apparecchi ink-jet è una maggiore velocità di stampa rispetto ai modelli precedenti: si arriva così fino a 30 ppm in monocromatico e a 25 ppm a colori.

La stampa fotografica non è mai stata così semplice: è possibile effettuare la stampa diretta di fotografie sia tramite connessione PictBridge che scheda di memoria USB e, per la quasi totalità dei modelli, anche mediante PhotoCapture Centre™.

Grazie al nuovo software di photo editing Reallusion®FaceFilter Studio è possibile modificare e correggere in modo facile ed intuitivo le immagini da stampare, per ottenere stampe fotografiche perfette con o senza margini.

Brother ha poi messo a punto un sistema ad hoc per contenere i costi di stampa: i due modelli base di DCP e MFC montano cartucce a capacità standard. In questo modo ogni utilizzatore può identificare la macchina più adatta alle proprie esigenze anche secondo il parametro del volume di stampa.
Nel dettaglio, i modelli che montano cartucce standard sono DCP-135C, DCP-150C, MFC-235C e MFC-260C. Le cartucce ad alta capacità sono invece destinate a tutti gli altri multifunzione.

I modelli top di gamma hanno poi uno schermo LCD a colori ancora più ampio, grazie al quale si possono avviare le operazioni in modo chiaro e immediato.

Particolare attenzione è stata posta anche ai consumabili: grazie all’utilizzo di carte e inchiostri originali INNOBELLA è possibile ottenere una gamma cromatica davvero ampia, per immagini brillanti e dai colori definiti. Gli inchiostri Innobella permettono inoltre di stampare con gocce di inchiostro da 1,5 picolitri: questo produce immagini dalla qualità e resa equiparabile alla stampa in esacromia. Un sensore rileva inoltre quale dei 4 inchiostri, sistemati in cartucce separate, si è esaurito.

Le novità non si fermano qui: il packaging, completamente rinnovato nella veste grafica, e il design innovativo delle macchine permettono di veicolare un nuovo “luxury feel”: il nero è protagonista e regala un tocco più sofisticato e high tech all’intera gamma, in sintonia con i trend più attuali.

Anche la nuova gamma inkjet a colori di Brother esprime al massimo la filosofia “at your side” dell’azienda giapponese: la tecnologia che semplifica la vita, con stile!

Lascia un commento