5 nuovi processori AMD Opteron Quad-Core Highly Efficient

AMD ha presentato i primi processori server x86 a efficienza energetica disponibili sul mercato, con quattro core di calcolo e un controller di memoria integrato, il tutto associato a un profilo termico ACP da 55 watt. OEM e solution provider globali hanno già reso disponibili sistemi blade e rack basati su questi cinque nuovi processori AMD Opteron™ HE (Highly Efficient) Quad-Core a basso consumo. “I nostri nuovi processori AMD Opteron HE Quad-Core sono stati progettati con l’obiettivo di aiutare i responsabili di datacenter che considerano l’ottimizzazione del consumo energetico e la virtualizzazione, elementi essenziali per risolvere l’equazione complessiva collegata alle prestazioni”, ha commentato Randy Allen, Corporate Vice President e General Manager della Server and Workstation Division di AMD. “I nuovi processori, che integrano le innovazioni di AMD sia in termini di virtualizzazione che di gestione avanzata dell’alimentazione, offrono ai responsabili di datacenter, sempre più attenti alla questione energetica e che stanno modificando il loro approccio nei confronti delle prestazioni, una piattaforma all’avanguardia e interessante”.

I processori AMD Opteron HE Quad-Core sono disponibili nelle Serie 2300 e 8300 per blade e rack server a due, quattro e otto vie. Questi nuovi modelli hanno inoltre già fissato nuovi record prestazionali nella categoria dei processori x86 ad alta efficienza energetica, ottenendo il massimo punteggio SPECfp_rate2006 in entrambe le configurazioni a due e quattro processori. Le aziende di qualsiasi dimensione possono quindi fruire di scalabilità ed efficienza senza pari grazie alla sofisticata Direct Connect Architecture di AMD.

AMD sul Web
Per maggiori informazioni sulla famiglia di processori Quad-Core AMD Opteron, inclusi i documenti di FAQ, i tool di sviluppo, i prezzi e altri dettagli, è possibile visitare il seguente link.

Lascia un commento