Fujitsu presenta le proprie soluzioni WiMAX

I prodotti a tecnologia WiMAX di FME comprendono i componenti in silicio per stazioni base fisse WiMAX e i CPE, soluzioni per terminali mobili a bassa energia ed elevata performance e per stazioni base femto/pico per reti mobili WiMAX.L’ultima soluzione mobile WiMAX di Fujitsu, la MB86K21, supporta funzioni complete MIMO a matrice B e funzioni obbligatorie Wave-2 compatibili. Queste funzioni fanno parte di un programma a larga scala dedicato alla tecnologia WiMAX in grado di offrire ai propri clienti una panoramica chiara e completa sui prodotti “a prova di futuro” dell’Azienda.MB86K21 e’ una soluzione baseband SoC a elevata integrazione che utilizza l’innovativa tecnologia di processo Fujitsu a bassa dispersione, espressamente sviluppata per PC card e altre applicazioni mobile particolarmente ricche sotto il profilo dei contenuti.

La soluzione SoC mobile WiMAX incorpora processori scalabili a elevata integrazione 1024 FFT OFDMA PHY e processori MAC completi; schemi di modulazione adattativi, fra cui 64QAM, 16QAM e QPSK; e un’interfaccia per moduli in Radio Frequenza MIMO, il tutto in un package FBGA di ridotte dimensioni. Sono inoltre disponibili kit per lo sviluppo di sistema per MB86K21, e kit di sviluppo di riferimento per PC card.

Le altre caratteristiche principali di questa soluzione includono:
– supporto ampiezze di banda del canale da 5MHz e 10MHz
– implementazioni di sicurezza basate su AES-CCM
– supporto diversity antenna
– supporto dell’interfaccia USB 2.0 e card bus/PCI host
– kit completi di sviluppo con soluzioni software e radio
– processori dual RISC per l’implementazione di layer MAC superiori e inferiori
– rispondenza alle specifiche IEEE 802.16e-2005

Presso lo stand sara’ inoltre presentato il nuovo kit di sviluppo di riferimento di Fujitsu, WiMAX Dual-Band USB Dongle. Questa soluzione riunisce il kit di sviluppo di sistema FME per mobile WiMAX, la soluzione SoC MB86K21-SK1 e il Transceiver WiMAX RF SMARTi WiMAX di Infineon. La partnership con Infineon – annunciata di recente da Fujitsu – offre ai clienti mobile WiMAX dell’Azienda la possibilita’ di ampliare la banda autorizzata da 3,5GHz a 3,8GHz, il tutto unitamente alla banda a 2,5GHz. Questo significa che la stragrande maggioranza di tutte le bande autorizzate nel mondo potra’ essere supportata da un unico front-end, flessibile e a elevata integrazione.

Il nuovo kit di sviluppo di riferimento WiMAX Dual-Band USB Dongle si collega all’interfaccia baseband di Fujitsu, totalmente compatibile MIMO. Questo kit supporta hand-over all’interno di entrambe le bande e le sue prestazioni superano addirittura i 20Mbit al secondo. Il kit di sviluppo conterra’ tutti i software e gli strumenti appropriati, file Gerber, schemi e BOM. Fujitsu, inoltre, assistera’ i propri clienti nello sviluppo dei prodotti destinati alla vendita e basati specificamente su questo kit di sviluppo.

Per avere ulteriori informazioni e scoprire altre interessanti novita’, vi invitiamo a incontrare i team di maketing ed engineering di FME, che per la durata dell’evento saranno a disposizione del pubblico in modo da illustrare tutte le caratteristiche dei prodotti WiMAX e le loro potenziali aree di applicazione.

Lascia un commento