AMD Game! porta sul pc la semplicita’ tipica delle console

AMD la società che fornisce la tecnologia a due delle più diffuse console per videogiochi al mondo ha annunciato AMD GAME!, un programma studiato per aiutare i consumatori a scegliere modelli di personal computer perfettamente adatti ai giochi in alta definizione. Le piattaforme AMD GAME! combinano la potenza dei processori multi-core, supporti digital media in alta definizione e capacità grafiche di nuova generazione. Leader del settore come Acer, Alienware, Logitech e Microsoft collaborano con AMD per fare in modo che i consumatori possano identificare facilmente i PC dotati di funzionalità per il gioco e l’entertainment HD.

“Grazie al supporto dei maggiori esponenti del settore dei videogiochi per PC, AMD GAME! offre a tutti i consumatori, anche a quelli meno esperti, la possibilità di avvalersi di un PC ottimale per il gioco”, ha dichiarato Nigel Dessau, Senior Vice President e Chief Marketing Officer di AMD. “L’industria del personal computer deve offrire, ai consumatori che sono alla ricerca di un PC per giocare, la medesima semplicità e convenienza che attualmente fornisce il mercato delle console”.

Secondo Jon Peddie Research, due terzi di tutti i PC desktop e notebook venduti lo scorso anno possedevano solamente le capacità più elementari essendo privi della tecnologia necessaria a garantire un’esperienza di gioco ottimale. Per questo motivo AMD sta lavorando per rendere disponibile, al momento dell’acquisto, una fonte di informazioni affidabili e precise per i consumatori interessati ai videogiochi.

“AMD GAME! è una nuova iniziativa che punta a proporre ai consumatori un’esperienza del tutto nuova affrontando un problema che esiste da lungo tempo nell’industria dei PC”, ha affermato il Dr. Jon Peddie, Presidente di Jon Peddie Research, azienda di Tiburon, in California. “La nostra ricerca ha dimostrato come i giochi su PC siano in crescita, e questo programma di AMD non solo concretizza il sostegno dei produttori verso i videogiochi per PC, ma riconosce anche l’esigenza di sistemi adatti a fornire ai consumatori la miglior esperienza di gioco possibile”.

Il supporto per i giochi e l’entertainment in alta definizione

AMD è convinta che i consumatori debbano disporre di una piattaforma bilanciata con componenti collaudati e allineati gli uni agli altri per rispondere alle loro esigenze. I computer dovrebbero possedere la potenza sufficiente per gestire i picchi di richiesta derivanti dai giochi di ultima generazione o dall’entertainment in alta definizione senza ritardi né interruzioni. L’iniziativa AMD GAME! rende più chiari i computer ottimizzati per i videogiochi mediante i componenti grafici e i microprocessori più adatti. I prodotti hardware e i PC con il logo AMD GAME! garantiscono agli acquirenti di personal computer e agli appassionati di giochi un’esperienza eccezionale e personalizzata.

“AMD e Microsoft condividono l’esigenza di assicurare migliori esperienze di gioco sui PC dotati di sistemi operativi Microsoft® Windows®”, ha affermato Kevin Unangst, Senior Global Director of Games for Windows di Microsoft. “Il programma Microsoft Games for Windows e AMD vanno in direzione dell’ampliamento dell’accessibilità dei videogiochi e della facilità d’uso per i consumatori. I titoli Games for Windows e l’hardware Microsoft per videogiochi, insieme con l’iniziativa AMD GAME!, sono ottimi esempi di come il settore possa fornire più valore a chi ama giocare su PC”.

Nell’ambito dell’iniziativa AMD GAME!, AMD intende collaborare con i maggiori esponenti del mercato per aiutare a creare configurazioni PC ottimizzate per ogni tipologia di utente.

“AMD GAME! è un’ottima iniziativa che aiuterà Acer a indirizzare i consumatori verso la miglior soluzione di gioco, in base alle loro esigenze”, ha commentato Brian Bogaard, Product Business Manager – EMEA Desktop PC di Acer. “I PC per videogiochi rappresentano un’importante area per Acer e, con l’aiuto di AMD, possiamo rispondere alle aspettative dei consumatori con un’esperienza di gioco ottimale”.

“Siamo felici di osservare il crescente interesse che circonda il gioco su PC; AMD ha avviato un programma creato ad hoc per supportare questa tendenza”, ha rilevato Patrick Cooper, Director of Product Group di Alienware. “La AMD GAME! Experience consente ad Alienware di aiutare rapidamente e facilmente i consumatori a identificare le soluzioni più adatte grazie ai propri prodotti”.

“AMD GAME! è un programma ideale per aiutare i consumatori a identificare la soluzione più rispondente alle loro necessità legate ai videogiochi”, ha concluso David Reid, Vice President of Marketing di NCsoft North America. “Con questa partnership ci auguriamo che i consumatori possano divertirsi con i nostri titoli e ottenere il massimo della qualità visiva”.

Disponibilità
I sistemi AMD GAME! uniscono le tecnologie AMD come i processori AMD Phenom, i prossimi processori AMD Turion Ultra, i processori AMD Athlon, le schede grafiche ATI Radeon HD 3000 e i chipset AMD per rendere possibile un’esperienza di gioco più semplice ed entusiasmante sui PC di livello mainstream.

Le piattaforme AMD GAME! sono già disponibili online presso system builder come Alienware, Cyberpower, iBuypower, Maingear e Velocity Micro; la disponibilità sul canale retail è prevista nella seconda metà del 2008.

Informazioni su AMD GAME! sono reperibili all’indirizzo http://game.amd.com, il punto di riferimento per tutto quello che riguarda i videogiochi su PC. Con oltre tre milioni di visitatori al mese, questo sito fornisce informazioni su prodotti, concorsi, partner di settore, articoli di approfondimento e indicazioni per l’acquisto.

Lascia un commento