Le soluzioni di AMD alla portata di tutti


Il 2008 di AMD è iniziato sotto i migliori auspici. Numerosi lanci di prodotto hanno infatti caratterizzato i primi mesi dell’anno.Per quanto riguarda i processori grafici, AMD ha annunciato la disponibilità del nuovo ATI Radeon HD 3870 X2, che estende i confini visuali dell’entertainment su PC ben oltre la soglia della risoluzione High Definition (HD) 1080P e raddoppia praticamente le performance grazie alla presenza, su un’unica scheda grafica, di due chip ATI Radeon HD 3870 collegati fra loro attraverso la tecnologia CrossFire integrata.

AMD ha inoltre introdotto le nuove GPU ATI Radeon™ HD 3400 Series e ATI Radeon™ HD 3600, modelli rispettivamente entry-level e mainstream della famiglia ATI Radeon™ HD 3000, ottimizzata per la nuova piattaforma notebook di AMD e identificata dal nome in codice “Puma”, progettata per assicurare la Ultimate Visual Experience™.

In ambito Chipset, la novità assoluta è rappresentata dalla piattaforma 780G, creata per soddisfare appieno le esigenze degli utenti finali. Abbinata, infatti, al processore quad-core AMD Phenom™ 9000 Series o al processore dual-core Athlon™ 64 X2, il nuovo chipset offre un’esperienza HD davvero coinvolgente, capacità grafiche, efficienza energetica e scalabilità, oltre alla possibilità di collegare facilmente diversi dispostivi storage e di intrattenimento.

Per quanto riguarda invece le CPU per desktop, AMD ha introdotto la linea completa di soluzioni multi-core che comprende cinque nuovi modelli quad-core AMD Phenom™ X4 9000 Series e due triple-core AMD Phenom™ X3 8000 Series, unici al mondo. La nuova gamma di processori triple e quad-core è stata proprio creata con l’obiettivo di rispondere al meglio alle esigenze degli utenti PC che sono costantemente alla ricerca di soluzioni a elevate

prestazioni in grado di offrire un’esperienza grafica, multimediale e di gioco ancora più coinvolgente.

L’AMD Solution Tour sarà inoltre l’occasione per rilasciare anche importanti aggiornamenti sulla nuova generazione di piattaforme per sistemi notebook identificate con il nome in codice “Puma” create per offrire eccezionali esperienze visive e una maggiore possibilità di intrattenimento, sempre e ovunque, a casa, al lavoro e in mobilità.

I notebook che riporteranno il brand Puma saranno equipaggiati con un processore Griffin, un chipset AMD RS780M, un WiFi adapter e una scheda video discreta ATI.

Il road show sarà inoltre l’occasione per presentare i vantaggi offerti dal Reseller Channel Programme e dal Validated Solution Program – i programmi di canale di AMD interamente dedicati a rivenditori e integratori.

Lascia un commento