Thecus annuncia lo Stream Box M3800 basato su tecnologia AMD

Thecus Technology, produttore leader di soluzioni di storage, lancia un’altra innovazione! Questa volta Thecus ha collaborato strettamente con AMD e presenta il nuovissimo Stream Box M3800. L’M3800 si basa su tecnologia AMD e offre una soluzione di storage e multimediale completa perfetta per la casa. Si prevede che il prodotto sarà disponibile per giugno 2008. Basato sul processore Geode di AMD, il concetto di progettazione dell’M3800 è centrato sull’home theater. Gli utenti possono utilizzare l’M3800 per archiviare, gestire, accedere comodamente e fruire dei loro file musicali e film da un’unità centralizzata. L’intera famiglia può gustarsi i film preferiti e ascoltare la propria hit parade senza doversi più preoccupare di cercare file salvati in cartelle sparse o più macchine in tutta la casa.

“Il versatilissimo Thecus M3800 combina design innovativo e le elevate prestazioni a basso consumo del processore Geode di AMD per fornire una soluzione centralizzata di media storage domestico,” ha dichiarato Buddy Broeker, direttore della Embedded Computing Solutions Division di AMD. “L’M3800 offre una interessante soluzione domestica per memorizzare e condividere facilmente i media digitali di tutta la famiglia sulla rete di casa.”

Fra i punti forti dell’M3800 troviamo solide capacità di riproduzione multimediale che comprendono la compatibilità con tutti i più diffusi formati. Per la riproduzione video l’M3800 supporta WMV9, WMVHD, AVI, MPG, VOB e MP4 sino alla risoluzione di 1080p. I formati audio supportati comprendono MP3, WMA, AAC, PCM e M4A.

Ma non finisce qui. Oggi l’M3800 è l’unico dispositivo NAS a 3 alloggiamenti con funzionalità di condivisione home theater video e audio. L’M3800 supporta RAID 5 per un’eccellente protezione dei dati e aggiunge funzionalità wireless per consentire a tutti gli utenti di casa di fruire dei file memorizzati in qualsiasi momento. Inoltre l’M3800 supporta webcam USB, che rendono facile agli utenti tenere d’occhio ciò che avviene nelle loro case per un’ulteriore serenità.

Col lancio dell’M3800 la fiducia di Thecus verso la piattaforma AMD è indiscutibile. “Eravamo davvero molto ansiosi di lavorare con AMD su questo prodotto,” ha commentato il direttore generale di Thecus Florence Shih. “ Quando gli utenti proveranno l’M3800 siamo sicuri che toccheranno con mano l’attenzione e l’innovazione che Thecus pone in ogni suo prodotto.”

Per ulteriori informazioni su Thecus potete visitare: http://www.thecus.eu

Lascia un commento